Vai al contenuto

Tool per ripristinare files da mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un imac che non si avvia completamente,l'ho avviato in recovery mode e ho analizzato con utility disco l'hdd.

Praticamente il disco è andato.

Vorrei creare una chiavetta per avviare il mac e recuperare i file.

Esiste un tool buono per fare questa operazione?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta!!

Lo conosco diskmakerx,il problema è che vorrei riuscire a far partire il mac e recuperare i dati o recuperare i dati solamente,poi formattare.

Insomma un programma tipo linux live per windows che lo fai bootare e visualizzi con l'esplora risorse i file.

Ho letto in rete che ci sono programmi per poter creare pennette avviabili da mac che ti fanno fare questa cosa.

Chiaramente la penna la crei con un altro mac.

Ma purtoppo quelli che ho trovato non davano la possibilità di creare un tool del genere,lavoravano solo sul pc locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Underscore_63 dice:

Grazie per la dritta!!

Lo conosco diskmakerx,il problema è che vorrei riuscire a far partire il mac e recuperare i dati o recuperare i dati solamente,poi formattare.

Insomma un programma tipo linux live per windows che lo fai bootare e visualizzi con l'esplora risorse i file.

Ho letto in rete che ci sono programmi per poter creare pennette avviabili da mac che ti fanno fare questa cosa.

Chiaramente la penna la crei con un altro mac.

Ma purtoppo quelli che ho trovato non davano la possibilità di creare un tool del genere,lavoravano solo sul pc locale.

 

Io ti ho indicato Disk Drill, poi vedi tu. La penna USB lo creata con questo e puoi creare il disco di avvio.

 

1945774708_Schermata2020-11-26alle15_19_35.png.9078fa131f5b0aad6f3ca2ca693fef09.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Underscore_63 dice:

Grazie per la dritta!!

Lo conosco diskmakerx,il problema è che vorrei riuscire a far partire il mac e recuperare i dati o recuperare i dati solamente,poi formattare.

Insomma un programma tipo linux live per windows che lo fai bootare e visualizzi con l'esplora risorse i file.

Ho letto in rete che ci sono programmi per poter creare pennette avviabili da mac che ti fanno fare questa cosa.

Chiaramente la penna la crei con un altro mac.

Ma purtoppo quelli che ho trovato non davano la possibilità di creare un tool del genere,lavoravano solo sul pc locale.

 

Se hai un altro mac puoi provare a mettere il tuo in target mode: https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp1443/mac

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...