Vai al contenuto

Come collegare Macbook Air 2013 ad iPhone 12 e sincronizzare la musica


lellolelotti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Ho acquistato un iPhone 12 e ho un macbook Air del 2013. Ho cancellato da settembre l'abbonamento a Musica per passare a Spotify. Ieri ho caricato un brano in iTunes sul mio Macbook e pensavo aggiornasse in automatico anche il telefono, ma se vado in Musica sul Macbook in basso a destra leggo "Aggiorno la libreria musicale cloud" e se clicco su Info mi appare la finestra delle Attività con scritto "Carico libreria musicale cloud" ma sembra che tutto vada a vuoto: nessuna progressione o altro. Controllo su iPhone se il brano è nella mia libreria, ma del brano (2MB) neanche l'ombra.

 

Quindi ho pensato di trovare il modo di collegare wireless i due dispositivi, ma uno non trova l'altro. Come faccio a collegarli? Via cavo? Ma il problema è che ora l'iPhone 12 ha il cavo Lightning-USB-C e la mia domanda è: come diavolo a collegarlo con il mio Mac che ha solo USB e una Thunderbolt??? Non trovo neanche un accessorio Apple Lightning-USB…

 

Possibile che io non possa collegare i dispositivi senza alcun cavo e che almeno si mantengano aggiornati con i brani che ho nella mia libreria?

 

Spero che qualcuno possa venirmi in aiuto.

 

Grazie!

 

Schermata 2020-11-25 alle 19.01.26.png

- MacBook Air 13" Mid 2013 | iPhone 12 256GB -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Elliot dice:

La libreria Musica di iCloud si sincronizza solo se hai un abbonamento.

Compri un cavo e li sincronizzi.

 

Schermata 2020-11-25 alle 19.42.13.png

Grazie Elliot, me l'ha prestato il vicino e sono riuscito a sincronizzare. Solo una domanda. È possibile disattivare quell'azione all'interno della finestra Attività in Musica?

- MacBook Air 13" Mid 2013 | iPhone 12 256GB -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a disabilitare delle opzioni ma continua ad andare a vuoto, vai a capire il perché… Intanto che ci siamo ho un'ultima domanda. Anni fa, prima di abbonarmi ad Apple Music, la mia musica che ho inserito e comprato nel tempo l'avevo tutta in iTunes. Ora ce l'ho ancora visibile sul Mac in Music, ma non posso ascoltarla perché se ci clicco sopra mi dice che devo avere l'abbonamento di Music Match o Apple Music. Ma si tratta di musica MIA e non che ascoltavo solo grazie all'abbonamento di Apple Music. Cosa devo fare per ascoltare i miei 54GB di MIA Musica su Music? Ho controllato nel Finder (però nella cartella di iTunes Music) ed è tutta lì fisicamente, ma in Music compare l'icona della nuvoletta e se ci clicco per scaricarla mi compare il solito messaggio che mi dice che devo essere abbonato a Music Match o Apple Music e riprovare. Cosa sbaglio? Se entro nella cartella di Music e ottengo le info di Music Library mi dice che ho solo 102MB di musica lì dentro…

- MacBook Air 13" Mid 2013 | iPhone 12 256GB -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una pagina che potrebbe aiutare, ma iTunes non esiste più per quel che ne so, e mi viene suggerito di accedere ad iTunes e cliccare File/Add Folder to Library, ma questa opzione non esiste, forse Importa? Se è così, non dovrei forse cancellare le canzoni (fantasma) in Musica per evitare doppioni di tutte le mie canzoni, visto che come ho detto prima gli alias (chiamiamoli così) di tutte le mie canzoni sono presenti in Music?

- MacBook Air 13" Mid 2013 | iPhone 12 256GB -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...