Vai al contenuto

Problema risparmio energetico


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un imac 3.0 del 2017 con high sierra 10.13.2 ho un problema con il risparmio energetico, mi va in risparmio energetico continuamente appena acceso funziona normalmente per 5/10 minuti poi comincia ad andare in risparmio energetico riattivo e non passano 10/20 secondi che torno in risp. energ. con tempi sempre piu lunghi per la riattivazione.

Ho avuto questo problema anche diversi mesi fa, il tecnico mi ha consigliato di staccare le periferiche tipo hard disk esterni ecc., per diverso tempo(3/4 mesi) ha funzionato tutto perfettamente ora il problema si è ripresentato. (non ho installato software nuovo nel frattempo o periferiche nuove)

Volevo sapere se è un problema che avete avuto anche voi e in che modo lo avete risolto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Marco Ficcadenti dice:

Salve a tutti, ho un imac 3.0 del 2017 con high sierra 10.13.2 ho un problema con il risparmio energetico, mi va in risparmio energetico continuamente appena acceso funziona normalmente per 5/10 minuti poi comincia ad andare in risparmio energetico riattivo e non passano 10/20 secondi che torno in risp. energ. con tempi sempre piu lunghi per la riattivazione.

Ho avuto questo problema anche diversi mesi fa, il tecnico mi ha consigliato di staccare le periferiche tipo hard disk esterni ecc., per diverso tempo(3/4 mesi) ha funzionato tutto perfettamente ora il problema si è ripresentato. (non ho installato software nuovo nel frattempo o periferiche nuove)

Volevo sapere se è un problema che avete avuto anche voi e in che modo lo avete risolto.

Grazie.

 

Domanda stupida, per iniziare a smagliare il terreno: le impostazioni di energia e risparmio sono tutte ok vero? Le hai per caso modificate? Hai controllato?

 

Altrimenti proviamo qualcos'altro

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco Ficcadenti dice:

Queste sono le impostazioni.

Penso siano quelle di defalut.

 

Grazie.

Schermata 2020-11-27 alle 10.10.14.png

 

Sopra invece? 

Vai in stop .... a quanto ce l'hai?

 

E inoltre, hai impostazioni diverse per l'uso con la batteria oppure sotto carica?

Manda altri screen più approfonditi

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto risparmio energia ho solo questa finestra sopra non c'è nulla, per la batteria e l'uso sotto carica è un fisso non è un portatile non credo ci sia un menu.

 

P.S. E' possibile, "mia teoria", che vada in risparmio energetico per sbalzi di corrente.

1) ho le porte usb che fanno scintille quando provi a connettere qualcosa.

2) una soluzione in passato è stata togliere tutte le periferiche.

3) quando è stato spedito in assistenza non dava nessun problema, nemmeno dal tecnico (che si è adoperato a formattarlo, cambiare il sistema operativo, reset della ram parametrica).

Schermata 2020-11-27 alle 14.08.36.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco Ficcadenti dice:

Sotto risparmio energia ho solo questa finestra sopra non c'è nulla, per la batteria e l'uso sotto carica è un fisso non è un portatile non credo ci sia un menu.

 

P.S. E' possibile, "mia teoria", che vada in risparmio energetico per sbalzi di corrente.

1) ho le porte usb che fanno scintille quando provi a connettere qualcosa.

2) una soluzione in passato è stata togliere tutte le periferiche.

3) quando è stato spedito in assistenza non dava nessun problema, nemmeno dal tecnico (che si è adoperato a formattarlo, cambiare il sistema operativo, reset della ram parametrica).

Schermata 2020-11-27 alle 14.08.36.png

 

Scusa ho fatto caso dopo si tratti di iMac, avevo letto MacBook.

 

Mi verrebbe da dire che non ci sono impostazioni strane... ma domanda, perchè tieni High Sierra? 

Magari aggiornando risolvi!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nelle varie prove  per risolvere il problema abbiamo provato anche mojave ma il problema persisteva, quando abbiamo staccato le periferiche e la situazione si è stabilizzata stavamo provando high sierra e quindi l'ho lasciato per non modificare nulla della configurazione ottimale che risolveva il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo mac potenzialmente potrebbe supportare mojave, catalina e big sur.

 

Io inizierei dagli updates, sinceramente.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...