Vai al contenuto

Liberare la Memoria dal Mac


Kartoshka95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuova del forum e dato che pensavo che la mia domanda fosse un po' stupida, ho pensato di postarla in questa sezione.

Recentemente mi è arrivato da fare un aggiornamento. L'ho scaricato e pesa una decina di GB. Per poterlo installare devo liberare ancora 3 GB (ne ho di memoria 121 totali e 30 liberi), ma ormai praticamente ho eliminato tutto il possibile e non so come fare.

Un'ultima idea che ho avuto (e appunto penso sia stupida), è stata quella di ''spostare'' sul disco esterno i programmi di Windows Office, Excel e Word che sono giusti giusti 3GB o qualcosa in più. Si può fare questa cosa?

Altra domanda.. si possono spostare su memoria esterna temporaneamente gli Installer senza danneggiarmi i programmi?

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non spostarli e aspetta ad aggiornare a Big Sur, cancellalo che liberi pure spazio.

In linea generale mai aggiornare avendo libero solo lo spazio per l'aggiornamento, è un rischio...sembre avere almeno una decina di GB in più

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Kartoshka95 dice:

Okay grazie per il consiglio, però scusa... allora come faccio ad aggiornare se lo cancello? La memoria la stavo liberando apposta per installare quello

 

Puoi fare una cosa: metti quello che vuoi su disco esterno e tieni sul'HD del Mac solo quello che usi spesso che di solito è la cartella Documenti. Di che anno è il tuo Mac, non si può cambiare l'HD con una SSD?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kartoshka95 dice:

Okay grazie per il consiglio, però scusa... allora come faccio ad aggiornare se lo cancello? La memoria la stavo liberando apposta per installare quello

 

La memoria devi liberarla comunque, metti file e cartelle o foto su un HDD esterno

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kartoshka95 dice:

Il computer l'ho preso nel 2015 :). Eh non ho una SSD... Comunque sul pc non ho su più veramente niente di foto, ma applicazioni tipo Matlab che ne pesa 11 di GB

 

Che computer è? Magari è possibile risolvere mettendo la SSD.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Kartoshka95 dice:

Un MacBook Air

 

La puoi sostituire con una da 256 o 512 GB, vedi il video. Il problema è la RAM che essendo saldata non la puoi aumentare, a meno che non lo affidi ad un tecnico che te lo fa lui. Oggi ci vuole almeno 8 GB di RAM 

 

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...