Vai al contenuto

Backup iPhone su Mac tramite AirDrop


Mark91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ...volevo sapere se si può fare il backup dell iPhone su iMac tramite AirDrop,o anche con altri software, ma  vorrei sapere se si può fare senza cavo ma non passando per i cloud ...grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://support.apple.com/it-it/HT203977#computer

 

Purtroppo al momento è solo via Cavo oppure via iCloud.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si infatti chiedevo per curiosità più che altro , lo faccio sempre con il cavo ma se ci fosse stata una possibilità di farlo senza con AirDrop sarebbe stato perfetto ...in futuro se usciranno veramente iPhone senza porte spero che lo lasceranno poi fare il backup via AirDrop sul Mac ...spero che non vincolano poi unicamente a iCloud 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Mark91 dice:

Ciao si infatti chiedevo per curiosità più che altro , lo faccio sempre con il cavo ma se ci fosse stata una possibilità di farlo senza con AirDrop sarebbe stato perfetto ...in futuro se usciranno veramente iPhone senza porte spero che lo lasceranno poi fare il backup via AirDrop sul Mac ...spero che non vincolano poi unicamente a iCloud 

 

AirDrop non c'entra nulla con il backup, son due cose diverse.

In passato si poteva collegare il telefono ad iTunes via Wi-Fi ma era infinitamente più lento

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma in futuro se faranno gli iPhone senza porte , secondo me un modo lo troveranno per fare un backup sul Mac , io ho detto AirDrop così ma qualsiasi modo tramite wi fi diretto ...non penso che sia solo tramite iCloud 

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente è possibile fare backup su Mac tramite Wi-Fi, esattamente come si faceva con iTunes, ma adesso è il Finder a gestire l'iPhone...iPhone e Mac devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi.

 

Basta collegarlo la prima volta tramite cavo e poi nella schermata relativa all'iPhone, mettere la spunta su "Mostra iPhone se è attiva la connessione Wi-Fi", poi si può scollegare dal cavo e rimane comunque visibile nel finder.

 

A quel punto dal finder basta premere su "esegui backup adesso"

 

Io normalmente lo faccio su iCloud, ma per provare l'ho appena fatto su Mac in Wi-Fi e funziona senza problemi, ci ha messo circa 10 minuti

Schermata 2020-11-28 alle 11.14.58.png

Schermata 2020-11-28 alle 11.25.48.png

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie ! Proverò anch’io ...quindi se ho capito bene basta che sia collegato alla stessa rete wi fi indipendente dalla connessione che si ha ...perché la mia non è molto veloce , internet in questo caso non viene usato , viene solo usato internamente il wi fi tramite router, è così ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mark91 dice:

Ah grazie ! Proverò anch’io ...quindi se ho capito bene basta che sia collegato alla stessa rete wi fi indipendente dalla connessione che si ha ...perché la mia non è molto veloce , internet in questo caso non viene usato , viene solo usato internamente il wi fi tramite router, è così ? 

 

esattamente come scrivi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...