Vai al contenuto

Indesign - tabelle excel collegamenti che cambiano stile


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Sto cercando di creare un piccolo catalogo listino

Sto creando tante tabelle in excel collegate a indesign in modo che quando ricalcolero' i prezzi si possano aggiornare in automatico
E sino a qui ci sono arrivato.
In Indesign creo la cornice di testo , inserisco la tabella .
La modifico per poterla portare alle dimensione della cornice e modifico altezza . dimensione testo etc etc

ecco il problema che non riesco a risolvere , se cambio qualcosa nel foglio excel , giustamente indesign mi dice di aggiornare il collegamento ma purtroppo non mi cambia solo il prezzo ma tutta la dimensione di tabella  e caratteri.

Non c'e' un modo per bloccarla e fare in modo che cambi solo il testo?
Ho provato con stili . paragrafi insomma mille cose ma non capisco dove sbaglio mi si cambiano tutte

Acc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo Miho grazie per la risposta.

ho controllato ma purtroppo non riesco a risolvere il problema.

mi spiego meglio

 

Io creo su un foglio A4 una zona a sx pe rinserire una foto , sulla dx ho creato un riquadro di testo per i serici la tabella creata in excel.

 

Il problema che quando importo la tabella non riesco a far ein modo che si adatti al riquadro.

o e' troppo grande e sparisocno le righe o e' troppo piccola e non si dispone

 

devo creare un listino con piu' di cento tabelle e non capisco come fare a standardizzarle come dimensione ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sei stato attento a creare lo stile della tabella? .

Oltre allo stile della tabella , io creo anche lo stile di paragrafo che applico alla cornice di testo dove si trova la tabella, con tutto quello che serve, per esempio la grandezza del font...

Riprova seguendo questo link in cui è spiegato benissimo e forse più chiaramente, con esempi, il metodo che serve per fare quello che cerchi. È in inglese ma si capisce benissimo, comunque puoi tradurlo facilmente.

Devi avere la pazienza di leggere tutto visto che è diviso in più parti e vedrai che ci riuscirai, non è molto difficile.

Altro non saprei dirti.... 👋

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...