Vai al contenuto

Luminosità schermo al minimo con Big Sur


gcris992

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo per consultarmi con voi su un problema che da un paio di ore non mi sta dando pace.

Come da titolo, ho recentemente aggiornato all’ultimo OS, e per qualche giorno tutto “più o meno” a posto. Stasera, in modo del tutto inaspettato, mentre stavo guardando un film lo schermo del mio Mac (un MBP 15” del 2017) è diventato nero. Subito panico. Ho riavviato, resettato SMC e NVRAM, ma niente da fare. Percepivo il riavvio del Mac da un rumore di ventole, ma nessun altro segno di vita, neanche il classico suono di accensione. Alla fine, e non so neanche perché, ho avvertito il suono e mi sono accorto solo con una lampada sparata sul display che era acceso, ma con la luminosità ai minimi storici. Con molta difficoltà ho eseguito il login e cercato di regolarla, sia da menu che da touchbar, ma niente da fare.
 

A questo punto mi sorge il dubbio che possa trattarsi di un problema di hardware. Volevo provare a fare un downgrade a Catalina, ma se neanche la Recovery Mode si vede, non so se ciò abbia un senso. Tra l’altro ho cercato in rete, ma non ho trovato nessun altro che si sia lamentato del mio stesso problema. Voi cosa mi consigliereste di fare? 

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, nel dubbio ho già prenotato un appuntamento con un Genius all’Apple Store di Bologna per il primo giorno disponibile. Quando ho notizie al riguardo faccio sapere, non sia mai torni utile a qualcuno!

 

Comunque, cercando meglio pare sia un problema verificatosi anche ad altri, benché con modelli poi vecchi del mio.

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...