Vai al contenuto

vecchio iMac


Mattia Pezzano

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum,ne approfitto di questa sezione per fare questa domanda da neofita sperando sia la sezione piu adatta.

sono utente apple da moltissimi anni per quanto riguarda la telefononia ma non ho mai avuto modo se non pochissime volte di utilizzare un iMac fino a che non mi è stato ceduto da una persona un vecchio Imac da 20 pollici (inizio 2008) essendo molto vecchio volevo sapere se vale la pene fare un upgrade con il classico SSD e magari aggiungere piu ram per magari utilizzarlo come computer secondario per farci lavori leggeri (navigazione in internet ecc) potendoci installare un sistema operativo più nuovo.

attualmente monta 

un processore da 2,4GHz intel core 2 duo 

2GB di ram DDR2 a 667MHz

ed è istallata la versione 10.11.16 el capitan  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mattia Pezzano dice:

Ciao a tutti sono nuovo del forum,ne approfitto di questa sezione per fare questa domanda da neofita sperando sia la sezione piu adatta.

sono utente apple da moltissimi anni per quanto riguarda la telefononia ma non ho mai avuto modo se non pochissime volte di utilizzare un iMac fino a che non mi è stato ceduto da una persona un vecchio Imac da 20 pollici (inizio 2008) essendo molto vecchio volevo sapere se vale la pene fare un upgrade con il classico SSD e magari aggiungere piu ram per magari utilizzarlo come computer secondario per farci lavori leggeri (navigazione in internet ecc) potendoci installare un sistema operativo più nuovo.

attualmente monta 

un processore da 2,4GHz intel core 2 duo 

2GB di ram DDR2 a 667MHz

ed è istallata la versione 10.11.16 el capitan  

 

 


Da quello che vedo la massima RAM supportata è 4GB.
Sinceramente non so quanto vale la pena spenderci dei soldi.

Non potrai metterci un sistema operativo più nuovo ma al massimo aggiornare all'ultimo sistema operativo supportato da quel mac (probabilmente è el capitan...quello attuale).

Personalmente me lo smonterei da solo e proverei a fare l'upgrade spendendo al massimo 80€ (suppongo una 30/40ina le RAM e stessa cosa la SSD)... ma portarlo da un tecnico per fare il lavoro significa spendere soldi inutilmente perchè andresti a pagare i componenti + ricarico + manodopera.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti fin da subito volevo evitare di portarlo da un tecnico così da provare a smontarlo (Essendo che non ne vale la pena spendere per manodopera ed altro),l'unica cosa che un po mi frena è la difficoltà nel aprirlo essendo che essendo un iMac deve essere aperto dallo schermo a differenza dei portatili che si aprono posteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2020 at 09:53, sbolde91 dice:


Da quello che vedo la massima RAM supportata è 4GB.
Sinceramente non so quanto vale la pena spenderci dei soldi.

Non potrai metterci un sistema operativo più nuovo ma al massimo aggiornare all'ultimo sistema operativo supportato da quel mac (probabilmente è el capitan...quello attuale).

Personalmente me lo smonterei da solo e proverei a fare l'upgrade spendendo al massimo 80€ (suppongo una 30/40ina le RAM e stessa cosa la SSD)... ma portarlo da un tecnico per fare il lavoro significa spendere soldi inutilmente perchè andresti a pagare i componenti + ricarico + manodopera.

ho verifiacato girando online che c'è la possibilità di istallare il sistema operativo in un SSD esterno e volevo sapere come per la ram se esiste qualche ssd consigliato così da evitare acquisti sbagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

5 anni fa feci la tua operazione: misi un Samsung da 500 Gb al posto del drive e aumentai le Ram al massimo (il mio ne supportava fino a 8 perché del 2009). Che dire, lo resuscitai...E' anche vero che sono passati ulteriori 5 anni, ma El Capitan è strepitoso, snello e molto veloce anche su un core 2 duo.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...