Vai al contenuto

iMac 2009 non si avvia


kagenovese

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in ufficio ho un iMac del 2009 che fino a Venerdì ha lavorato benissimo. Sabato mattina l’ho trovato spento e non voleva avviarsi. Lunedì mattina si è avviato, ho avuto il tempo di fare un backup del programma gestionale e si è rispetto senza riaccendersi. Stamattina dopo diverse prove e prese tutte nuove si riaccende, ci lavoro tranquillamente e poco fa si è risponto e no ne vuole sapere di riavviarsi... all’inizio pensavo fosse l’alimenntatore, ma il fatto che si è acceso 2 volte me lo escuilde... cosa potrebbe essere? Quando provo ad accendere il display rimane nero e non fa neppure il suono del boot

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, kagenovese dice:

Ciao a tutti, in ufficio ho un iMac del 2009 che fino a Venerdì ha lavorato benissimo. Sabato mattina l’ho trovato spento e non voleva avviarsi. Lunedì mattina si è avviato, ho avuto il tempo di fare un backup del programma gestionale e si è rispetto senza riaccendersi. Stamattina dopo diverse prove e prese tutte nuove si riaccende, ci lavoro tranquillamente e poco fa si è risponto e no ne vuole sapere di riavviarsi... all’inizio pensavo fosse l’alimenntatore, ma il fatto che si è acceso 2 volte me lo escuilde... cosa potrebbe essere? Quando provo ad accendere il display rimane nero e non fa neppure il suono del boot


Difficile da dire da qui, potrebbe essere di tutto.
Alimentatore, Scheda Madre, RAM, CPU.

Ma si accende e lo schermo resta nero oppure proprio morto morto?
L'alimentatore sugli iMac è interno se non sbaglio, quindi diventa pure difficile provarne un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è morto la vedo dura che qualcuno da una lontana scrivania possa farti una diagnosi sensata. La sola cosa che puoi fare è portarlo in un laboratorio  specializzato. Come già ti è stato detto possono essere diverse parti, ad essere ko. Ma occorre sapere cosa è successo a queste componenti, si può andare da una banalità di un condensatore a un fulmine che ti bruciato tutto, per capirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...