Vai al contenuto

MBP 13" 2016 e micro lag con monitor esterno


cucca

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

vorrei collegare il mio mbp 13" del 2016 al monitor benq pd3200u... a tal proposito ho acquistato un cavo usb-c -> displayport (nello specifico questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01LYD2Y19/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1). Noto però che ci sono dei piccoli lag anche nella semplice navigazione... si nota proprio il mouse che spesso, diciamo ogni 3-4 secondi, salta la posizione e non ha un movimento fluido. Da monitoraggio attività non noto nulla di strano e la cpu non è particolarmente stressata. Ho fatto le prove con magic mouse e magic keyboard... Capita anche a voi? Come potrei risolvere?

 

grazie 1000

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera cercando su internet ho trovato alcuni video/siti dove dicevano che poteva dipendere dalla risoluzione del monitor esterno... purtroppo provando a cambiare risoluzione il problema persiste... e il mouse "scatta" sia nel monitor esterno che nel monitor integrato... ho provato sia il collegamento con DisplayPort sia con hdmi... non è cambiato nulla :(

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato senza tastiera e mouse esterni?
Magari ci sono interferenze tra il magic mouse ed il mac....i collegamenti bluetooth ne soffrono e delle volte potrebbe anche essere lo schermo esterno.
Prova magari con un mouse con filo e vedi se scatta ugualmente.
Successivamente prova con il trackpad del mac.

Se il problema continua potrebbe anche essere un problema lato software, se non ci sono problemi allora la causa potrebbe essere una qualche interferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, sbolde91 dice:

Hai provato senza tastiera e mouse esterni?
Magari ci sono interferenze tra il magic mouse ed il mac....i collegamenti bluetooth ne soffrono e delle volte potrebbe anche essere lo schermo esterno.
Prova magari con un mouse con filo e vedi se scatta ugualmente.
Successivamente prova con il trackpad del mac.

Se il problema continua potrebbe anche essere un problema lato software, se non ci sono problemi allora la causa potrebbe essere una qualche interferenza

 

Grazie Sbolde91!!! Effettivamente il problema è proprio quello!!! ho spento sia tastiera che mouse e per ora non sto avendo problemi!!! C'è un modo per ovviare a questo problema? Dovrei schermare il cavo displayport?

 

grazie 1000

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento... ho schermato il cavo "manualmente" con la carta argentata e il problema del mouse che lagga non sembra esserci più... però se guardo un video su youtube anche a bassa qualità, quando il mouse è sopra il video safari usa il 99% di cpu e ovviamente la batteria cala moltissimo... flash non è installato e ho aggiornato a big sur...

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cucca dice:

 

Grazie Sbolde91!!! Effettivamente il problema è proprio quello!!! ho spento sia tastiera che mouse e per ora non sto avendo problemi!!! C'è un modo per ovviare a questo problema? Dovrei schermare il cavo displayport?

 

grazie 1000


Ma non ho capito... è un mouse bluetooth oppure con cavo?
Se è con il cavo non dovrebbe avere problemi di interferenze.

Usi una qualche dock per le porte usb-c?
Alcune cinesate creano problemi di interferenze

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cucca dice:

aggiornamento... ho schermato il cavo "manualmente" con la carta argentata e il problema del mouse che lagga non sembra esserci più... però se guardo un video su youtube anche a bassa qualità, quando il mouse è sopra il video safari usa il 99% di cpu e ovviamente la batteria cala moltissimo... flash non è installato e ho aggiornato a big sur...


Devi vedere su monitoraggio attività quale processo ti occupa cosi tanto la CPU.
Big Sur è l'ultimo sistema operativo e molto probabilmente devono fixare un po di cose prima di essere stabile al 100% su tutti i modelli

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, sbolde91 dice:


Ma non ho capito... è un mouse bluetooth oppure con cavo?
Se è con il cavo non dovrebbe avere problemi di interferenze.

Usi una qualche dock per le porte usb-c?
Alcune cinesate creano problemi di interferenze

mouse e tastiera sono rispettivamente Magic Mouse e Magic Keyboard, quindi connesse via bt... no uso alcuna dock, solo un cavo usb-c --> DisplayPort. Su Monitoraggio attività quando il mouse è sopra un video di yt safari schizza al 99%... ma tutto questo succede solo con il monitor esterno+Magic Mouse e Magic Keyboard. Se uso il mbp da solo senza alcun dispositivo esterno è perfetto

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...