Vai al contenuto

Big Sur => OnyX?


bambam

Messaggi raccomandati

anch'io uso Onyx e lo dovrò usare a maggior ragione con big Sur perchè da quando ho aggiornato il mac con questo nuovo sistema operativo il mio iMac è diventato lentissimo al login passando dai 30/40 sec con Catalina agli oltre 4 min. con big Sur. voglio capire se c'è qualcosa che rallenta l'avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Luciano49 dice:

anch'io uso Onyx e lo dovrò usare a maggior ragione con big Sur perchè da quando ho aggiornato il mac con questo nuovo sistema operativo il mio iMac è diventato lentissimo al login passando dai 30/40 sec con Catalina agli oltre 4 min. con big Sur. voglio capire se c'è qualcosa che rallenta l'avvio.

 

4 minuti? Hai SSD? Quanto hai di RAM?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luciano49 dice:

anch'io uso Onyx e lo dovrò usare a maggior ragione con big Sur perchè da quando ho aggiornato il mac con questo nuovo sistema operativo il mio iMac è diventato lentissimo al login passando dai 30/40 sec con Catalina agli oltre 4 min. con big Sur. voglio capire se c'è qualcosa che rallenta l'avvio.

 

Il disco che hai probabilmente.

Onyx non fa magia ma compie script che il mac fa già da solo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che quando scrivo veloce i caratteri escono tipo a scatti, in maniera più lenta da quando ho aggiornato a BigSur. Che faccio, time machine o inizializzo ? Anche la GUI è relativamente più lenta rispetto a prima, ho notato che scatta un po. Si, diciamo un rallentamento.

Premetto che non ho mai pulito cache e/o quant'altro, quindi sarei tentato di inizializzare direttamente...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che avete già fatto l’aggiornamento al nuovo macOS, e state avendo problemi (come tanti che sento), prima di installare utilities, aspettate qualche aggiornamento.

 

Spesso aggiornare un OS al momento del lancio, crea più pasticci che benefici.

Io consiglio sempre di aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...