Vai al contenuto

Big Sur e applicativi Office


FlatEric

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono nuovo e scrivo perché ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me.

 

Ieri sera ho aggiornato il mio Macbook Pro a Big Sur, e al riavvio i file in Excel non erano più consultabili. Potevo aprirli con Numbers, ma non con Excel e venivo indirizzato ad una nota che diceva che devo sottoscrivere la licenza a circa 70 euro all'anno. Fino a ieri usavo regolarmente gli applicativi Office, regolarmente acquistati, col codice di accesso nel formato tradizionale XYZWK-12335- eccetera.

 

Domanda: devo rassegnarmi a pagare annualmente una cosa che, finora, usavo tranquillamente a seguito del suo acquisto, o mi sta sfuggendo qualcosa?
Grazie mille a chi vorrà rispondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FlatEric dice:

Ciao a tutti.

Sono nuovo e scrivo perché ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me.

 

Ieri sera ho aggiornato il mio Macbook Pro a Big Sur, e al riavvio i file in Excel non erano più consultabili. Potevo aprirli con Numbers, ma non con Excel e venivo indirizzato ad una nota che diceva che devo sottoscrivere la licenza a circa 70 euro all'anno. Fino a ieri usavo regolarmente gli applicativi Office, regolarmente acquistati, col codice di accesso nel formato tradizionale XYZWK-12335- eccetera.

 

Domanda: devo rassegnarmi a pagare annualmente una cosa che, finora, usavo tranquillamente a seguito del suo acquisto, o mi sta sfuggendo qualcosa?
Grazie mille a chi vorrà rispondere.

 

 

Che versione di Office è?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FlatEric dice:

Domanda: devo rassegnarmi a pagare annualmente una cosa che, finora, usavo tranquillamente a seguito del suo acquisto, o mi sta sfuggendo qualcosa?
Grazie mille a chi vorrà rispondere.

 

Non ti saprei dire per Office, ma mi è capitata la stessa cosa con un programma che utilizzo per editare musica. Chiamando l'assistenza dovrebbero sbloccarti la versione dandoti, se necessario, un nuovo codice da inserire. Almeno col mio programma così hanno fatto e non vedo perché dovrebbe essere diverso nel caso di Office.

Certo devi provare di aver acquistato la licenza e che non sei in possesso di un seriale "poco ortodosso"

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice Microsoft

Last Updated: October 18, 2019

ISSUE

With the release of macOS 10.15 (aka Catalina), Apple has stopped supporting 32-bit applications on this new OS. If you have Office 2011, we recommend you upgrade to Office 365 or Office 2019.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2020 at 14:42, Rangam dice:

 

Secondo me è un po' vecchia la versione o non è ancora stata aggiornata a dovere

Mi sa che purtroppo non la aggiorneranno più. Non vorrei sbagliare ma anche con il 2016 hanno chiuso gli aggiornamenti.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FlatEric dice:

Grazie a tutti.

Per il momento ho usato Time Machine e sono tornato a Mojave. Andando avanti vedremo. 
 

 

6 ore fa, bros720 dice:

Bravo, aspetta ad aggiornare....


vi metto pollice su perché i due downvote a testa che avete ricevuto son senza senso

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...