Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
MacBook Air 2015 et macOS Big Sur
-
Contenuti simili
-
Da dr.virus93
Salve,
vorrei fare questo breve post riepilogativo. Ho appena aggiornato il mac a Mac OS Big Sur (11.0.1) e devo dire che rispetto ai suoi predecessori è decisamente più svelto nella fase di update; cosa che non si può dire, per ovvi motivi, del download!
- LA UI, si, molto bella; perde un pò quel ... passatemi il termine, "retrò-classic" del Mac OS X.
Ma andando più a fondo, ho notato che i carichi di lavoro elevati per il processore vengono gestiti meglio. Un punto a favore direi che è proprio la gestione della parallelizzazione (detta molto alla svelta)...
- Problemi avuti = 0
Operazioni effettuate post-update:
- Aggiornamento delle app e dei vari software e pacchetti (ovvio)
- Controllo del disco da recovery mode e disabilitato il csr
- Ricostruito l'indice di spotlight (manualmente)
Ho notato anche che è più veloce nell'accensione (poco importa a me personalmente, non lo spengo mai).
Direi quindi, per ora, tutte impressioni positive. Anche (direi soprattutto) per la retrocompatibilità. Alcuni software continuano a funzionare e questa è una bellissima cosa!
-
Da Zoe99
Salve, premettendo che non ne capisco assolutamente nulla di computer, sono indecisa se acquistare il macbook pro 13 o l'air 13. Sono una studentessa mi servirebbe per usare programmi di grafica, montaggio video e altri per fare corti d'animazione. Ho visto che la differenza di prezzo è circa di 300/400€, vorrei cercare di risparmiare il più possibile, ma se ne vale la pena sono disposta a spenderli. Voi che mi consigliate?
-
Da Filippo Maniscalco
Salve a tutti
ho trovato diverse opinioni,molto discordanti,riguardo l’aggiornamento al sistema operativo Os Sierra 10.12.6 .Io ho sempre posseduto pc e da quando ho il Mac (Macbook Air 13),ovviamente,lo tratto con le pinze specialmente dopo che Apple ha rilasciato iOS 11 sui mobile (la batteria del mio iPad è stata letteralmente distrutta da questo aggiornamento) e,prima di passare dal 10.12.5 al 10.12.6 desidererei avere consigli da qualcuno più esperto,soprattutto con commenti diretti. Grazie in anticipo a tutti.
-
Da feder89
salve a tutti,
come da titolo, ho un problema con lo "stop" sul il mio nuovo macbook air 13.
a carica ultimata stacco il magsafe, ma dopo pochi secondi di utilizzo a batteria il mac entra in stop da solo come se non lo avessi utilizzato per un tot di minuti o come se avessi chiuso il coperchio.
spero di essere stato preciso nella spiegazione
grazie in anticipo
-
-
Ora Popolare
-
- 11 risposte
- 86 visite
-
- 31 risposte
- 353 visite
-
- 126035 risposte
- 2014783 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.