Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Errore installazione MacOS -1008F


KuzMaxwell
 Share

Recommended Posts

Adesso, Notblu dice:

 

Ti esce il punto di domanda perché avendo formattato non trova l'OS nativo che c'è nell'HD. Ora puoi fare solo 2 cose: o tramite penna o tramite Apple Store.

Se tu inserisce la pwd dell'WI-FI ti fa continuare?

 

Una volta inserita la password parte la barra di avanzamento con l'immagine del globo superiore e un tempo variabile da 7 a 50 minuti (non chiedermi il perchè 😅) e al termine da sempre il solito errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, KuzMaxwell dice:

 

Una volta inserita la password parte la barra di avanzamento con l'immagine del globo superiore e un tempo variabile da 7 a 50 minuti (non chiedermi il perchè 😅) e al termine da sempre il solito errore.

 

Potrebbe essere un problema Hardware:

Tasto D premuto all’avvio: fa il test Diagnosi Apple per identificare eventuali problemi hardware, il test dura un paio di minuti circa. 

 

E' ancora in garanzia?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Notblu dice:

 

Potrebbe essere un problema Hardware:

 

Tasto D premuto all’avvio: fa il test Diagnosi Apple per identificare eventuali problemi hardware, il test dura un paio di minuti circa. 

 

E' ancora in garanzia?

 

Ho fatto anche la diagnosi hw e nulla di evidenziato, il Mac è ancora in garanzia e coperto anche da Apple Care.

Trovo assurdo comunque che l'Apple Store (ufficiale) vicino a me sia chiuso e tutti gli altri negozietti da quattro soldi aperti e operativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, KuzMaxwell dice:

 

Ho fatto anche la diagnosi hw e nulla di evidenziato, il Mac è ancora in garanzia e coperto anche da Apple Care.

Trovo assurdo comunque che l'Apple Store (ufficiale) vicino a me sia chiuso e tutti gli altri negozietti da quattro soldi aperti e operativi.

 

Tu hai formattato le partizioni o la SSD?

 

Se sei di Brescia vai da C&C o da Just che sono aperti.

Modificato da Notblu

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Notblu dice:

 

Se sei di Brescia vai da C&C o da Juice che sono aperti.

 

Sono stato da C&C, ma come prima cosa mi hanno detto che dovevo pagare l'intervento pur avendo avuto conferma (prima e dopo) da Apple che ero assolutamente coperto e non tenuto a pagare. In ogni caso grazie a tutti per il supporto! 💪🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, KuzMaxwell dice:

 

Sono stato da C&C, ma come prima cosa mi hanno detto che dovevo pagare l'intervento pur avendo avuto conferma (prima e dopo) da Apple che ero assolutamente coperto e non tenuto a pagare. In ogni caso grazie a tutti per il supporto! 💪🏻

 

Se è in garanzia, non devi pagare, fatti mandare dalla Apple l'autorizzazione e gliela fai vedere.

Prova qui: 

Juice, C.so Magenta 1, 25121 Brescia 

Lun-dom: 10:00-13:00 / 14:30-19:30

030 3367279

[email protected]

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, KuzMaxwell dice:

 

Sono stato da C&C, ma come prima cosa mi hanno detto che dovevo pagare l'intervento pur avendo avuto conferma (prima e dopo) da Apple che ero assolutamente coperto e non tenuto a pagare. In ogni caso grazie a tutti per il supporto! 💪🏻

 

Se il mac è del 2018 sei fuori garanzia..se è un intervento software gratis te lo fanno solo in Apple Store...i rivenditori ufficiali possono applicare i prezzi che vogliono. 

C'è un Apple Store a Lonato del Garda

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Rangam dice:

 

Se il mac è del 2018 sei fuori garanzia..se è un intervento software gratis te lo fanno solo in Apple Store...i rivenditori ufficiali possono applicare i prezzi che vogliono. 

C'è un Apple Store a Lonato del Garda

 

Quando ho contattato il supporto Apple era ancora in garanzia, ora no, in ogni caso ho l'estensione di garanzia di Apple Care.. se me l'hanno ribadito più volte loro penso che sia così. Mi hanno anche confermato che il reseller non doveva applicare/chiedere alcun costo di riparazione.

 

L'Apple Store di Lonato purtroppo è chiuso, ora mi stanno organizzando un ritiro del Mac a domicilio per la successiva riparazione e riconsegna, ovviamente gratuitamente. Dovrò aspettare un pò di giorni, ma va bene così.

Modificato da KuzMaxwell
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, KuzMaxwell dice:

 

Quando ho contattato il supporto Apple era ancora in garanzia, ora no, in ogni caso ho l'estensione di garanzia di Apple Care.. se me l'hanno ribadito più volte loro penso che sia così. Mi hanno anche confermato che il reseller non doveva applicare/chiedere alcun costo di riparazione.

 

L'Apple Store di Lonato purtroppo è chiuso, ora mi stanno organizzando un ritiro del Mac a domicilio per la successiva riparazione e riconsegna, ovviamente gratuitamente. Dovrò aspettare un pò di giorni, ma va bene così.

 

Se hai Apple Care allora sei ancora coperto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy