Vai al contenuto

Installazione sistema operativo


Messaggi raccomandati

Cari amici, avrei bisogno di aiuto per un problema che mi affligge da mesi e che spero di poter risolvere grazie al vostro aiuto. Ho un mac book pro del 2007 su cui era installato elCapitan, ho dovuto fare un'installazione pulita del sistema poichè ho montato un ssd, ma non sono più riuscito a reinstallarlo, mi accetta Yosemite ma non riesco in alcun modo a reinstallare elCapitan. Ho creato la usb di installazione in vari modi ma non c'è verso. Il servizio clienti mi dice che la usb dovrebbe essere creata da un mac con lo stesso sistema operativo, ovvero elCapitan, può essere vero? Potete darmi un consiglio per favore? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non riesci a fare l'upgrade a El Capitan... Fai l'upgrade o formatti e provi ad installare? Da pennetta? Se si la pennetta è sicuramente efficiente? Fai partire il computer col premuto il tasto alt, vedi la pennetta El Capitan? Ci clicchi sopra e che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bros720 dice:

Quindi non riesci a fare l'upgrade a El Capitan... Fai l'upgrade o formatti e provi ad installare? Da pennetta? Se si la pennetta è sicuramente efficiente? Fai partire il computer col premuto il tasto alt, vedi la pennetta El Capitan? Ci clicchi sopra e che succede?

L'update non me lo fa, installo da usb, per sicurezza ne ho provate tipi diversi ma non mi completa mai l'istallazione. Avvio con Alt premuto e clicco su ElCapitan, inizia ad installare, si riavvia e poi mi dice che non può installarlo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora , prova così:

parti con la chiavetta, quando arrivi alla prima schermata con la pagine grigia con la finestrella al centro e le opzioni , prima di fare qualsiasi cosa apri il terminale e digita:

"date 0202020216" esattamente così, con lo spazio dopo date e niente virgolette, dai invio e ti apparirà una nuova data. Così hai ingannato il computer...

chiudi il terminale e procedi all'installazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bros720 dice:

allora , prova così:

parti con la chiavetta, quando arrivi alla prima schermata con la pagine grigia con la finestrella al centro e le opzioni , prima di fare qualsiasi cosa apri il terminale e digita:

"date 0202020216" esattamente così, con lo spazio dopo date e niente virgolette, dai invio e ti apparirà una nuova data. Così hai ingannato il computer...

chiudi il terminale e procedi all'installazione.

 

Ci provo subito! 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bros720 dice:

No, lascia perdere. Ti servirebbe un patch e, ove mai ti organizzassi, con Mojave avresti solo casini. 

 

Ah bene! Secondo te conviene lasciare elcapitan oppure potrei provare, tramite patch, ad installare qualcosa di più recente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bros720 dice:

Lascia el capitan...

Se,però, ad esempio usi posta certificata Aruba su Mail ecco che sei costretto a passare a Sierra. Ecco, questo è il classico caso che potrebbe costringere a un upgrade con la famosa patch

No, non la uso. Adesso è di nuovo ok, funziona perfettamente con ssd è una scheggia! Grazie ancora!!! 

Buona domenica

 

https://www.facebook.com/roberto.girardi

 

Se vuoi seguirmi. 

Roberto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...