Vai al contenuto

Mac mini 2012. Possibile portare la memoria a 32GB?


Abar

Messaggi raccomandati

Ho acquistato un Mac mini del 2012 a pochissimo prezzo, con i5 e 16GB di ram. Ha un ssd dentro ma non so di che marca, però ho notato che con Catalina arranca un po'. Ho cercato notizie in merito ma non ho trovato granché. Secondo voi lo posso portare a 32GB? Qualcuno ha fatto questo passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: max 16 GB. Io ho un Mini del 2012 ma con i7 e con Catalina non ho grossi problemi. Ho messo un SSD Crucial da 500 GB.

A me 16 GB di RAM bastano e avanzano, infatti ne dedico 4 per un disco di RAM dove far transitare le schifezze e non far lavorare eccessivamente l’SSD.

Ricorda che, se ti va di smanettare con cacciavite, hai anche il posto per un secondo disco dentro lo scatolotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli.

Devo controllare l'SSD, magari ha qualche problema. Il fatto è che ogni tanto si pianta, soprattutto quando uso Safari. Ha un momento in cui si blocca tutto e rimane così per qualche secondo per poi sbloccarsi successivamente...

Magari tenterei una reinstallazione pulita. Il tizio che me lo ha venduto ha forse aggiornato dal precedente Mojave...per quanto Mojave non è che poi mi dispiacesse tanto...

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drive Dx serve solo a controllare lo stato del disco, in pratica se è ancora buono o da buttare .

Da Sierra in poi i macOS sono diventati sempre più ridondanti, assetati di risorse, impegnativi per computer datati.

Se non hai software che ti richiedono obbligatoriamente  Mojave, puoi anche rimanere su Sierra, al massimo High Sierra, non hai nessuna controindicazione, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...