Vai al contenuto

Aggiornare vecchio iMac del 2007


max max

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Questa chiusura ha messo in crisi tutti, i dispositivi per collegarsi non bastano mai.

ho recuperato un vecchio iMac 21 allego caratteristiche tecniche.

vorrei installare la versione più recente possibile compatibile con l'hardware del 2007 circa. 

il mac servirebbe a mia figlia per collegarsi e fare lezioni online, quindi google meet , 

ho provato a cercare online ho scaricato invano vari installer.

chiedevo info sul forum, sicuramente qualcuno più tecnico di me (basta poco), e con competenze migliori in inglese (ancora più semplice) c'è sicuramente.

grazie in anticipo a tutti

max

 

imac21_2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È una macchina troppi vecchia ed obsoleta ol non vale la pena spenderci nemmeno un euro per aggiornarla.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Glacy dice:

È una macchina troppi vecchia ed obsoleta ol non vale la pena spenderci nemmeno un euro per aggiornarla.

a se devo spenderci sicuro no

speravo di poter aggiornare il system di qualche versione senza aggiornare l'hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento monta Leopard credo...!! Anche se dovessi arrivare ad installare El Capitain avresti un chiodo come prestazioni lento come un bradipo... senza installarci un SSD al posto dell' Hd meccanico non avresti una macchina usabile quindi il cane che si morde la coda...!! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

È del 2008... io ne ho uno del 2007 sul quale faccio girare El Capitan (lento, ma usabile), però nel frattempo avevo installato il massimo della RAM possibile (6GB) e un SSD.

 

Senza questi upgrade, che oggi non so quanto valga la pena fare, l'unica cosa sensata che potresti fare è aggiornare a Snow Leopard (10.6), una delle migliori versioni del Mac OS anche se ormai per molte cose non più supportato. Non andrei oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è aggiornare il sistema. El Capitan va benissimo su quella macchina (ho una 2007 che uso per emergenza in famiglia), ma l'hard disk. Se il disco è ancora quello originale (12-13 anni) è normale che sia lento. Probabilmente avrà più di un settore corrotto e altri problemi ancora.

Dal momento che devi cambiare il disco, è ovvio montare un ssd. Se lo sai fare o hai un amico che lo sa fare, bene, il costo sarà solo di una trentina di euro per un 250, che presumo ti basterà per uso normalissimo. Per me varrebbe la pena. Leopard  è eccellente ma troppo obsoleto, avresti una miriade di intoppi. Ovviamente devi avere una chiavetta per installare Macos

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...