Vai al contenuto

Applicazioni contatti


Messaggi raccomandati

Buongiorno, da circa un mese sto avendo un problema sul mio MacBook riguarda l'applicazione contatti, circa un mese fa non riuscivo ad aprire l'applicazione ma spegnendo il computer il problema sembrava risolto, questa mattina di nuovo lo stesso problema, pur cliccando sull'applicazione non riesco ad aprirla e quindi non ho accesso ai miei contatti. Cosa potrei fare grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luciano Pavone dice:

Buongiorno, da circa un mese sto avendo un problema sul mio MacBook riguarda l'applicazione contatti, circa un mese fa non riuscivo ad aprire l'applicazione ma spegnendo il computer il problema sembrava risolto, questa mattina di nuovo lo stesso problema, pur cliccando sull'applicazione non riesco ad aprirla e quindi non ho accesso ai miei contatti. Cosa potrei fare grazie mille.

 

la stessa cosa è successa a me quando sono passato a Big Sur. Ho quindi reinstallato l'OS da Utility macOS, ma nulla. 

Per risolvere ho dovuto formattare la SSD e reinstallare Big Sur da zero.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorna MacOS all'ultima versione disponibile.

 

Prova a scollegarti da iCloud (Preferenze di Sistema > Apple ID > ... > Esci ). Riavvia. Prova Contatti. Ricollegati al tuo Apple ID.

 

Per verificare i tuoi contatti, accedi con Safari a www.icloud.com con il tuo Apple ID.

 

Hai forse altri account (google, exchange, aol, ...) collegati al tuo "Contatti"?  Il problema si presenta anche effettuando il login con un altro utente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, loudycloud dice:

Aggiorna MacOS all'ultima versione disponibile.

 

Prova a scollegarti da iCloud (Preferenze di Sistema > Apple ID > ... > Esci ). Riavvia. Prova Contatti. Ricollegati al tuo Apple ID.

 

Per verificare i tuoi contatti, accedi con Safari a www.icloud.com con il tuo Apple ID.

 

Hai forse altri account (google, exchange, aol, ...) collegati al tuo "Contatti"?  Il problema si presenta anche effettuando il login con un altro utente?

 

 

Minchia! A lui non si apre l'app Contatti, il suo non è un problema di ID Apple, il suo è un problema di app corrotta.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Notblu dice:

 

Minchia! A lui non si apre l'app Contatti, il suo non è un problema di ID Apple, il suo è un problema di app corrotta.

 

Certo molto più facile formattare tutto e perdere ore di lavoro invece che fare una prova da 10 minuti come suggerito da @loudycloud

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Rangam dice:

 

Certo molto più facile formattare tutto e perdere ore di lavoro invece che fare una prova da 10 minuti come suggerito da @loudycloud

 

Io queste "prove" le avevo già fatte, tra l'altro assistito da una tecnico Apple. Per risolvere ho formattato e reinstallato l'OS.

Anche se comunque c'è un bug nativo di Mail, ma questo verrà risolto nei prossimi aggiornamenti, da come mi ha detto.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...