Luciano Pavone Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Buongiorno, da circa un mese sto avendo un problema sul mio MacBook riguarda l'applicazione contatti, circa un mese fa non riuscivo ad aprire l'applicazione ma spegnendo il computer il problema sembrava risolto, questa mattina di nuovo lo stesso problema, pur cliccando sull'applicazione non riesco ad aprirla e quindi non ho accesso ai miei contatti. Cosa potrei fare grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Notblu Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 2 ore fa, Luciano Pavone dice: Buongiorno, da circa un mese sto avendo un problema sul mio MacBook riguarda l'applicazione contatti, circa un mese fa non riuscivo ad aprire l'applicazione ma spegnendo il computer il problema sembrava risolto, questa mattina di nuovo lo stesso problema, pur cliccando sull'applicazione non riesco ad aprirla e quindi non ho accesso ai miei contatti. Cosa potrei fare grazie mille. la stessa cosa è successa a me quando sono passato a Big Sur. Ho quindi reinstallato l'OS da Utility macOS, ma nulla. Per risolvere ho dovuto formattare la SSD e reinstallare Big Sur da zero. Notblu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Aggiorna MacOS all'ultima versione disponibile. Prova a scollegarti da iCloud (Preferenze di Sistema > Apple ID > ... > Esci ). Riavvia. Prova Contatti. Ricollegati al tuo Apple ID. Per verificare i tuoi contatti, accedi con Safari a www.icloud.com con il tuo Apple ID. Hai forse altri account (google, exchange, aol, ...) collegati al tuo "Contatti"? Il problema si presenta anche effettuando il login con un altro utente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Notblu Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 25 minuti fa, loudycloud dice: Aggiorna MacOS all'ultima versione disponibile. Prova a scollegarti da iCloud (Preferenze di Sistema > Apple ID > ... > Esci ). Riavvia. Prova Contatti. Ricollegati al tuo Apple ID. Per verificare i tuoi contatti, accedi con Safari a www.icloud.com con il tuo Apple ID. Hai forse altri account (google, exchange, aol, ...) collegati al tuo "Contatti"? Il problema si presenta anche effettuando il login con un altro utente? Minchia! A lui non si apre l'app Contatti, il suo non è un problema di ID Apple, il suo è un problema di app corrotta. Notblu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 1 ora fa, Notblu dice: Minchia! A lui non si apre l'app Contatti, il suo non è un problema di ID Apple, il suo è un problema di app corrotta. Certo molto più facile formattare tutto e perdere ore di lavoro invece che fare una prova da 10 minuti come suggerito da @loudycloud Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Notblu Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 9 minuti fa, Rangam dice: Certo molto più facile formattare tutto e perdere ore di lavoro invece che fare una prova da 10 minuti come suggerito da @loudycloud Io queste "prove" le avevo già fatte, tra l'altro assistito da una tecnico Apple. Per risolvere ho formattato e reinstallato l'OS. Anche se comunque c'è un bug nativo di Mail, ma questo verrà risolto nei prossimi aggiornamenti, da come mi ha detto. Notblu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.