Vai al contenuto

Problema formattazione, installazione OS e recupero dati. AIUTO!


Matteo C

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti mi chiamo Matteo, e ho un problema grosso.

Parlando di un MacBook Air late 2012, il disco è stato inizializzato ed è stato installato un sistema operativo nuovo, l'unico problema è che chi doveva fare il backup di tutti i documenti/file sulla scrivania nel vecchio sistema operativo non li ha fatti. Inoltre, dato che il sistema operativo precedente dava problemi con il cloud e time machine, non sono presenti i file nemmeno li. Attualmente c'è Mojave.

A questo punto, con le lacrime agli occhi, è possibile recuperare quei file? Tentare un recupero tramite software come EaseUs potrebbe servire a qualcosa?

Ringrazio di cuore chi potra darmi una mano.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

No se non è stato fatto un back io precedente su time macchine o Cloud il tutto è sabato inevitabilmente perso senza possibilità di recupero.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare con Disk Drill oppure con Data Rescue o altri software, ma la vedo durissima se ha rinizializzato, specie considerando che hai un ssd.

L'unica possibilità sono coloro che fanno il recupero dati di professione, ma li le cifre in gioco sono ingenti. Credo che per un ssd e il tuo caso  viaggiamo ben sopra il migliaio di euro (penso viaggi sui 2.500)  . Considera poi che il recupero è di solito "caotico", non pensare di vedere tutti i tuoi file sistemati nelle loro belle cartelle come prima...

Comunque tentare non nuoce, di solito fanno che paghi se recuperi, altrimenti nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato inizializzato non hai possibilità di recupero, i software elencati già non funzionano in casi meno problematici figuriamoci in caso di formattazione totale.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...