Vai al contenuto

La batteria è il problema o altro?


viola fi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Da un po' di tempo la prestazione della batteria del mio mac è calata fino ad arrivare all'attuale situazione. "stato: da sostituire adesso"

Sotto poi c'é scritto "la batteria non è in carica" e invece lo é. Infatti se stacco il cavo dell'alimentazione il pc si spegne immediatamente. Col cavo la carica è fissa all'87% (per ora, circa ogni 3/4 gg scende di un 1%) .

Pensavo di comprare una batteria e sostituirla. Dite che possa bastare o potrebbero esserci a monte problemi di maggiore entità?

Grazie per ogni eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, viola fi dice:

Ciao a tutti.

Da un po' di tempo la prestazione della batteria del mio mac è calata fino ad arrivare all'attuale situazione. "stato: da sostituire adesso"

Sotto poi c'é scritto "la batteria non è in carica" e invece lo é. Infatti se stacco il cavo dell'alimentazione il pc si spegne immediatamente. Col cavo la carica è fissa all'87% (per ora, circa ogni 3/4 gg scende di un 1%) .

Pensavo di comprare una batteria e sostituirla. Dite che possa bastare o potrebbero esserci a monte problemi di maggiore entità?

Grazie per ogni eventuale risposta

 

Di che anno è? Il MBP aveva lo stesso problema, la carica durava poco, ma non ho mai cambiato la batteria perché lo usavo sempre a corrente.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Notblu dice:

 

Di che anno è? Il MBP aveva lo stesso problema, la carica durava poco, ma non ho mai cambiato la batteria perché lo usavo sempre a corrente.

 

Basterebbe guardare lo screen che ha postato, del 2011

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Notblu dice:

 

Di che anno è? Il MBP aveva lo stesso problema, la carica durava poco, ma non ho mai cambiato la batteria perché lo usavo sempre a corrente.

2011.

Anch'io lo sto usando a corrente momentaneamente ma anche così non è più sufficiente perché invece di ricaricarsi la carica continua a scendere di giorno in giorno. 

Vi ringrazio per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia subito quella batteria. Dai sintomi e dai dati è arrivata. Il rischio, se aspetti, è che ti si gonfi e rovini il trackpad.

Originale non c’è più perché Apple non presta più assistenza a queste macchine. Il computer è anzianotto

per cui sei tu che devi valutare se spenderci sopra o no. Quella di iFixit (molto buona) costa 90 €, su Amazon le puoi trovare a 40-50, ma guarda con attenzione le recensioni. Un sito affidabile è quello della Li-tech che ha prodotti affidabili (esperienza diretta) dove la trovi a circa 73-75€. Importante che abbia  5800 mAh come quella standard, se ne ha di più in teoria, ma solo in teoria, è meglio, dura di più…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...