Vai al contenuto

Consiglio Stampante per MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao, mi serve un consiglio.

Dovrei acquistare una stampante, e mi serve che abbia le seguenti caratteristiche:

- Stampa Fronte/Retro automatica

- Che possa stampare direttamente da cellulare (iPhone in questo caso)

- A colori

- Scanner

- Fotocopiatrice

- Che possa stampare anche su carta fotografica e su pellicola trasparente

- compatibile con Catalina, e quando sarà, con BigSur

- ovviamente che stampi bene

- che continui a stampare anche solo con scala di grigi/nero se la cartuccia a colori finisce

- cartucce che non costino una follia e/o compatibili che lo siano davvero e non diano problemi

- Prezzo minore possibile con queste caratteristiche

 

 

Ho sempre avuto Hp, ma mi hanno sempre dato qualche problema, tra cui la stampa (base) che spesso faceva le righe, perciò stavo guardando le Canon, dato che pare che risparmino in stampa sulle cartucce, ma poi ho letto che queste ultime costano un sacco e che queste stampanti sono poco compatibili con Mac OS.

 

Qualcuno sa quindi consigliarmi una stampante con queste caratteristiche?

Non sono una fotografa, anche se la fotografia mi piace, ma mi basta una stampa decente, con una buona risoluzione (non una schifezza insomma).

 

Grazie a chi mi aiuterà ☺️

 

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, CrystalSerenity dice:

Ciao, mi serve un consiglio.

Dovrei acquistare una stampante, e mi serve che abbia le seguenti caratteristiche:

- Stampa Fronte/Retro automatica

- Che possa stampare direttamente da cellulare (iPhone in questo caso)

- A colori

- Scanner

- Fotocopiatrice

- Che possa stampare anche su carta fotografica e su pellicola trasparente

- compatibile con Catalina, e quando sarà, con BigSur

- ovviamente che stampi bene

- che continui a stampare anche solo con scala di grigi/nero se la cartuccia a colori finisce

- cartucce che non costino una follia e/o compatibili che lo siano davvero e non diano problemi

- Prezzo minore possibile con queste caratteristiche

 

 

Ho sempre avuto Hp, ma mi hanno sempre dato qualche problema, tra cui la stampa (base) che spesso faceva le righe, perciò stavo guardando le Canon, dato che pare che risparmino in stampa sulle cartucce, ma poi ho letto che queste ultime costano un sacco e che queste stampanti sono poco compatibili con Mac OS.

 

Qualcuno sa quindi consigliarmi una stampante con queste caratteristiche?

Non sono una fotografa, anche se la fotografia mi piace, ma mi basta una stampa decente, con una buona risoluzione (non una schifezza insomma).

 

Grazie a chi mi aiuterà ☺️

 

 

Io ho una Epson Wf-2760 e fa quello che vuoi, però non ho mai provato su pellicola trasparente. Non so se è ancora in produzione, ma sicuramente sarà sostituita da un nuovo modello, vedi sul sito Epson. Inoltre ha il cassetto fogli.

Uso cartucce compatibili e va benissimo.

Ha 4 cartucce separate, ma uso sempre il nero.

Andava con Catalina e ora con Big Sur.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da HP starei alla larga, hanno software troppo invasivi sul Mac.

 

Scegline una qualsiasi, AirPrint.

 

Io ho un debole per le Brother, affidabili e intuitive, buone anche le Epson che sono la prima scelta per un fotografo. L'importante è farsi due conti e, in base al volume di stampa, e alla qualità fotografica richiesta, si sceglie la tecnologia: inkjet - laser - LED, ecc.

 

Ho una vecchia stampante di rete Epson WP-4015, che ha passato la sua vita precedente a fare prove di stampa colore calibrate per una nota tipografia. Ha le cartucce dell'inchiostro tanto grandi che sembrano taniche per la benzina. Le misure piccole che ho comprato per me mi durano circa 2 anni, quindi per me è molto economica. Non mi ha mai sbagliato un colpo. E' una stampante professionale, of course.

 

Le mie esperienze col trasparente: da una inkjet non si riesce a fissare l'inchiostro su una superficie lucida. Ci vuole una stampante a fusione (laser), che richiede naturalmente un foglio di acetato resistente alle alte temperature di fusione: risultato impeccabile. Se metti un comune foglio trasparente (quelli per le copertine), si scioglie dentro e butti via la stampante.

 

Ovviamente nel mio caso ho scelto di andare in copisteria quelle rare volte che devo stampare su trasparente. Niente magazzino, niente rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte!

La pellicola che intendo io è quella adesiva. E' pellicola? 🤔

 

Non vorrei spendere tanto, ho visto che Brother sono professionali, e non ne ho l'esigenza, ma sopratutto, costano molto

 

Proverò a seguire il vostro consiglio allora, e mi orienterò su una Epson. 

Spero di trovare un modello abbastanza economico seguendo le vostre indicazioni.

 

AirPrint non sono sempre HP? mi sembrava di averne una anni fa... o forse era una HP Officejet... non ricordo il numero, ma stampava su quella pellicola molto bene. A distanza di anni ho ancora quelle stampate e sono perfette. Però HP mi ha sempre dato troppi problemi su Mac e come stampante in sè. Poca precisione, e problemi di vario tipo, perciò vorrei cambiare.

 

 

Se vi viene in mente qualche modello nello specifico che può fare al caso mio, linkatemelo per favore ^_^ Grazie!

 

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho individuato questa stampante
https://www.epson.it/products/printers/inkjet-printers/for-home/expression-home-xp-3100

 

ho parlato con l'operatrice, mi ha spiegato che questa non stampa su pellicola trasparente, e che c'è un piano che prevede che io possa pagare 2,99 € al mese per una stampa di 50 pagine, che mi permette, una volta terminata una cartuccia, o che sta per terminare, di avere le cartucce a casa senza fare niente. E pago solo il servizio, non le cartucce. Mi sembra un'ottima offerta! Che ne dite? 
Mi sono dimenticata di chiedere se per pagine si intende anche stampa fronte retro... e cosa implica il fatiche si accumulino le pagine che non stampo nel mese successivo. Qualcuno di voi l'ha fatto?

 

Comunque, non vorrei essermi espressa male, per pellicola adesiva trasparente, intendevo cose come questa
https://www.offertecartucce.com/come-stampare-adesivi-con-la-stampante/

 

sto cercando su vari siti ma non c'è scritto da nessun parte che ci vuole una stampante particolare. Quindi, per quello che voglio fare io, andrebbe bene anche questa stampante?

 

E va bene su Catalina e Big Sur?

 

C'è un'altra cosa che non capisco: sul sito della Epson costa 79,99 €, mentresu Amazon o altri siti in giro costa 135 € e oltre! ma che senso ha ?

 

 

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...