Vai al contenuto

Come posso immaginarmi i nuovi Mac Pro?


vaidome

Messaggi raccomandati

Spero di non aver sbagliato sezione.

Sto facendo esercizio di fantasia.

Dopo M1 sulle macchine base, nel futuro ci possiamo attendere nuovi processori anche per le altre macchine. Non faccio fatica ad immaginare gli altri Mac con nuovi processori con più core, però non riesco proprio ad immaginare come possano progettare un Mac Pro usando un SoC. Il SoC è tutto integrato mentre un Mac Pro per tradizione dovrebbe essere scalabile: mi sembra sia impossibile avere entrambe le cose. Voi avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per computer scalabile intendo un computer in cui si possano variare le caratteristiche per adattarsi alle necessità dell'utente: un computer che può crescere senza doverlo cambiare. Ad esempio sul Mac Pro attuale puoi scegliere tra 5 processori, hai 12 slot per la RAM, 8 slot PCI, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Penso che continueranno con i SoC e che sia improbabile che si lancino su processori tradizionali, almeno per alcuni anni. I Mac assomiglieranno sempre più a iPad o iPhone. Ci saranno un certo numero di modelli e noi potremo solo scegliere in fase di acquisto, strapagando dischi e ram. Poi quando per qualche ragione le nostre esigenze cambieranno, butteremo il computer e ne compreremo un altro. Tutto usa e getta. Stesso discorso se dovesse rompersi un disco. Buttiamo tutto e ricompriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sempre più ridotta possibilità da parte dell'utente di modificare l'hardware originariamente acquistato è un processo già in atto da anni, non credo che si possa imputare a questo cambio di piattaforma la responsabilità di essere ciò che "darà il colpo di grazia".

 

Inoltre penso che se uno compra un Mac Pro da 7000 euro e dopo alcuni mesi si rompe un componente del valore di 500 euro dubito che sarà costretto a buttare tutto e a comprare un altro Mac. 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...