Vai al contenuto

Come posso scaricare Lion da Apple Store, avendo a disposizione un altro Mac con Big Sur?


zippone

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

mi servirebbe per un MBP Pro 2011 a cui ho sostituito la scheda madre, purtroppo ho scoperto che anche l' SSd che montava non funziona bene, e per qualche motivo non riesco a reinstallare da Recovery. Avevo quindi provato a scaricare Lion da Apple Store, ma quando clicco su OTTIENI, mi parte cercando un aggiornamento e mi dice che Lion non è disponibile, comprensibile essendo versione più recente, capisco, ma Apple non prevede una situazione come questa, e che posso provare in questo caso? Stamane ho appena acquistato la versione di Lion a €21,99, ma non ho idea se mi invieranno un Installer di Lion, un link, o cos'altro. Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?

Grazie per ogni suggerimento, saluti 😁

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, zippone dice:

salve a tutti,

mi servirebbe per un MBP Pro 2011 a cui ho sostituito la scheda madre, purtroppo ho scoperto che anche l' SSd che montava non funziona bene, e per qualche motivo non riesco a reinstallare da Recovery. Avevo quindi provato a scaricare Lion da Apple Store, ma quando clicco su OTTIENI, mi parte cercando un aggiornamento e mi dice che Lion non è disponibile, comprensibile essendo versione più recente, capisco, ma Apple non prevede una situazione come questa, e che posso provare in questo caso? Stamane ho appena acquistato la versione di Lion a €21,99, ma non ho idea se mi invieranno un Installer di Lion, un link, o cos'altro. Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?

Grazie per ogni suggerimento, saluti 😁

 

https://www.saggiamente.com/2020/06/come-scaricare-ed-installare-tutte-le-versioni-di-macos-e-os-x/

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

grandioso,..!!! stò scaricando Mavericks al 13% al momento, avresti mica l'ID di Lion che mi occorreva esattamente per un MBP Pero early 2011?

grazie infinite, questo sito è fantastico grazie a utenti come te!

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Kirk, ho guardato tra i miei acquisti dalla Apple, e non figurano neanche i dispositivi che ho acquistato negli anni, poi comunque io acquistai il MBP con Lion, quindi lo aggiornai fino a High Sierra, come dici tu, ultimo aggiornamento possibile, però mi dicono che neanche con il codice lo potrò scaricare su Big Sur,..mahhh

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

con il tuo aiuto sono riuscito a scaricare Mavericks, ma non a creare un installer nè da Terminale nè da Utility Disk, e pensare che con Catalina c'ero riuscito così bene. Le istruzioni sull'articolo che mi hai quotato sono state buone per scaricare, ma per creare l'installer il terminale mi dà sempre qualche errore,...ho rinunciato.

Un amico smanettone è riuscito ad installare Lion, credo che sia andato su siticome Torrent, però. Grazie comunque per il tuo aiuto.

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se ti disturbo ancora ma sai niente di R-Drive Image(solo per Windows) che clona l'intero disco rendendolo avviabile? Vorrei farmi un clone di questo genere, per ogni evenienza, che pensi?

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zippone dice:

con il tuo aiuto sono riuscito a scaricare Mavericks, ma non a creare un installer nè da Terminale nè da Utility Disk,

 

Per preparare la chiavetta con Utility Disco serve una procedura particolare:

 

http://www.spider-mac.com/2013/10/23/os-x-mavericks-creare-unita-installazione-avviabile-utility-disco/

 

Oppure puoi utilizzare terminale:

 

https://www.spider-mac.com/2013/10/23/os-x-mavericks-creare-una-unita-dinstallazione-avviabile-con-1-riga-di-comando-da-terminale/

 

 

 

 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

OK!! la seconda riga ha funzionato, e finalmente sono riuscito  creare questo benedetto Installer, ho anche provato a riavviare +ALT e, ..fantastico è apparsa una bellissima icona gialla accanto a MAC OS!!

Grazie per il tuo validissimo aiuto, specie nel comprendere i limiti del precedente articolo di Saggiamente per quanto riguarda la creazione della chiavetta, comunque buono per scaricare Mavericks!! Disk Utility non funzionava neanche stavolta perchè non si apriva la finestra che mostravano, magari avrò sbagliato qualcosa io, non lo sò, comunque Terminale non si batte!!

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...