Vai al contenuto

Valide alternative alla Magic Keyboard e Magic Mouse della Logitech


sbolde91

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,
scrivo per condividere con voi questi due magnifici prodotti che ho acquistato qualche giorno fa.
Sono la tastiera Logitech MX Keys ed il mouse MX Master 3....

Possiedo anche una Magic Keyboard 2 ed il Magic Mouse....

Per quanto riguarda i due mouse...
Il mouse MX Master 3 costa caro, ma se lo trovate in offerta intorno ai 70/75€ vi consiglio di perderlo.
Non avrà le gestures del magic mouse ma tramite i 3 tasti (in più) programmabili non avrete problemi a replicare le stesse funzionalità del magic mouse....e per lo scrool orizzontale ha una rotella in più facilmente accessibili con il pollice...

Per la tastiera invece vince a mani basse quella della logitech.
Molto simile alla magic keyboard con il tastierino numerico, ma con la fondamentale aggiunta della retroilluminazione intelligente (si accende quando si avvicinano le mani)...
Io ho preso il modello multi SO, quindi sui tasti sono riportati sia lo "Start" di Windows che il "CMD" del Mac, poi a seconda dei casi si impostano le funzionalità della tastiera..... ma per chi vuole c'è anche il modello SOLO per Mac.

Altra cosa fondamentale di entrambi (Mouse e Tastiera) e che sono Multi dispositivo.
Quindi, se come me avete settordici dispositivi con sistemi operativi diversi, potete collegare le vostre periferiche su 3 dispositivi diversi (Tablet, Mac, PC, Xbox) usando i ricevitori unify oppure il bluetooth.

Ciliegina sulla torta, per i sistemi operativi Mac e Windows esiste il Software Logi Options che vi permette di configurare e gestire i vostri dispositivi, ma cosa molto interessante (che devo ancora provare) vi permette di trasferire file da un Pc all'altro facendo copia-incolla.
Quindi potete fare copia di un file dal vostro Mac e poi fare Incolla nel vostro PC Windows e ritrovarvi il file.

Se avessi scoperto prima questa tastiera non avrei comprato la Magic Keyboard.


Mouse: https://www.logitech.com/it-it/products/mice/mx-master-3.910-005694.html
Tastiera: https://www.logitech.com/it-it/products/keyboards/mx-keys-wireless-keyboard.html
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carolus dice:

Non uso il mouse ma la tastiera è veramente molto interessante. Grazie.


La sto usando da ieri con grandissime soddisfazioni, te la consiglio vivamente.
Se poi come me tieni sulla scrivania altri dispositivi tipo il tablet puoi anche switchare da PC/Mac al tablet/iPad premendo un tasto.

Si fa un po di fatica a trovare quella con il layout Italiano... io ho preso quella US International che per la programmazione dovrebbe essere il top.
Solo che all'inizio bisogna fare a pugni con gli accenti :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...