Vai al contenuto

Batteria iPhone 7 Plus che si scarica troppo velocemente


cabidda13

Messaggi raccomandati

Salve, ho un vecchio iPhone 7 Plus che ho riacceso dopo quasi un anno… prima di passare al nuovo telefono la batteria mi durava poco più di mezza giornata, ma non aveva altri problemi, adesso ci mette un giorno intero per caricare al 100% e qualche ora per scaricarsi completamente anche se in modalità aereo o addirittura se lo spengo. Ieri ho fatto mettere una nuova batteria ma mi da lo stesso problema, a questo punto penso che il problema sia il telefono e non la batteria… anche con la batteria nuova ci mette troppe ore per caricare e troppo poche per scaricarsi, ho spento in telefono con la batteria all’80% ed oggi per riaccenderlo ho dovuto attaccarlo alla corrente, anche da spendo il telefono rimane caldo, come se la batteria stesse sempre lavorando, sono sicura che chi mi ha cambiato la batteria ha fatto un buon lavoro. Voi cosa mi consigliate faccio “inizializza contenuti e impostazioni”?

grazie e buona serata 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la batteria e' Tarocca e non e' stata sostituita in un centro Apple Store ufficiale e' del tutto normale che si sia sputtanata e degradata in tempo zero, dev'esser sostituita in un cetro autorizzato Apple per esser efficente funzionale e garantita.... !!

Puoi far ben poco per ottimizzarla se non nulla.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cabidda13 dice:

Salve, ho un vecchio iPhone 7 Plus che ho riacceso dopo quasi un anno… prima di passare al nuovo telefono la batteria mi durava poco più di mezza giornata, ma non aveva altri problemi, adesso ci mette un giorno intero per caricare al 100% e qualche ora per scaricarsi completamente anche se in modalità aereo o addirittura se lo spengo. Ieri ho fatto mettere una nuova batteria ma mi da lo stesso problema, a questo punto penso che il problema sia il telefono e non la batteria… anche con la batteria nuova ci mette troppe ore per caricare e troppo poche per scaricarsi, ho spento in telefono con la batteria all’80% ed oggi per riaccenderlo ho dovuto attaccarlo alla corrente, anche da spendo il telefono rimane caldo, come se la batteria stesse sempre lavorando, sono sicura che chi mi ha cambiato la batteria ha fatto un buon lavoro. Voi cosa mi consigliate faccio “inizializza contenuti e impostazioni”?

grazie e buona serata 😊


Hai controllatto l'attacco Lightning?
Con il tempo si riempie di polvere e questo potrebbe causare una carica molto lenta ed addirittura uno scaricamento più rapido.
È semplice da pulire, lo si può fare anche con un ago però bisogna farlo con delicatezza senza graffiare i contatti di rame. (se non sai cosa stai facendo lascia perdere che rischi di fare danni :D)

Se il problema continua e la batteria l'hai appena cambiata probabilmente il problema sta altrove.

Comunque iFixit vende delle batterie 1:1 con l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria l’ho cambiata da un ragazzo, si non è originale ma so di altre persone che hanno fatto la stessa cosa da lui e non hanno avuto nessun problema... il mio telefono dopo un aggiornamento che avevo fatto dava problemi anche con il gps, se usavo il navigatore mi metteva la mia posizione in posti assurdi, quindi secondo me è più colpa del telefono 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cabidda13 dice:

quindi secondo me è più colpa del telefono 

 

i malfunzionamenti puoi risolverli con un Hard reset se sei fortunato, altrimenti sono Hardware, e la batteria farlocca puo' aumentare tali problematiche se non eroga la tensione giusta....!! Good Luck...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...