Vai al contenuto

Problema Pencil per Ipad air 3


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
ho un Ipad air 3gen.
Ho comprato da poco una penna economica che supporta molto bene il palm rejection, ma nonostante questo, mentre scrivo e sposto il palmo della mano (non se trascino ma se alzo e riappoggio il palmo) ogni tanto, se non si tocca direttamente con il palmo pieno, ma se si sfiora lo schermo la punta del dito, mi fa dei piccoli tocchi sullo schermo (che si traducono in segni di scrittura o movimento della pagina a seconda delle impostazioni).
Questo fenomeno lo posso accettare se la penna è lontana dallo schermo, ma non se si trova in prossimità dello schermo (2 cm circa)
Ho provato con un samsung s6 lite e questa cosa non succede assolutamente perchè già alla distanza di 2 cm circa dallo schermo viene rilevata la penna e quindi viene completamente disabilitato lo schermo da possibili tocchi delle dita e si scrive (ovviamente) solo con la penna in dotazione.
Fatta questa premessa volevo sapere se cambia qualcosa con la Logitech Crayon o con la Apple Pencil o se con qualunque penna si ha questo fastidio dei falsi tocchi mentre si scrive resta perchè intrinseco nella tecnologia della apple che non rileva la penna se non mentre sta toccando lo schermo.
Grazie a chiunque voglia illuminarmi in modo da capire se dirigermi verso altra pencil o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con Apple Pencil non mi è mai successo, ma tieni presente che le prestazioni e il riconoscimento del palmo dipendono anche da come è implementato l’uso della penna nell’app che usi. Prova a cambiare app prima, se non risolvi cambia penna.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...