Vai al contenuto

Big Sur non accetta driver per stampante laser samsung ML 1670.


RANTONINO

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, RANTONINO dice:

Non esiste nel sito ufficiale HP nessun driver compatibile con BIG SUR per la laser B/N Samsung ML 1670. Qualcuno può indicarmi se è utilizzabile altro driver? Grazie.

Sul sito HP non ci sono driver generici ?

se non ci sono dovrai aspettare aggiornamenti da parte di HP.

Può capitare che non siano ancora aggiornati, o magari su stampanti vecchie (non so se sia il tuo caso) non aggiornano nemmeno più.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, RANTONINO dice:

non ci sono e non ci saranno. La stampante funziona benissimo e ho ancora due cartridge di stampa per circa 6000 pagine ecco perchè volevo uyilizzarla ancora. Andava bene fino a Catalina.

Collegandola non te la riconosce in automatico come stampante generica?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono e non ci saranno. La stampante funziona benissimo e ho ancora due cartridge di stampa per circa 6000 pagine ecco perchè volevo uyilizzarla ancora. Andava bene fino a Catalina.

Purtroppo considera bloccato il driver è c'è un divieto di accesso perchè evidentemente non riesce ad eseguirlo. Ogni tentativo di utilizzare altro driver (scaricato dal sito HP) di stampante similare è fallito. Chiedevo se qualcuno ha trovato da qualche parte un modo di risolvere il problema. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 ore fa, RANTONINO dice:

Non esiste nel sito ufficiale HP nessun driver compatibile con BIG SUR per la laser B/N Samsung ML 1670. Qualcuno può indicarmi se è utilizzabile altro driver? Grazie.

Io ho avuto lo stesso problema con la mia Photosmart; per la stampa ho risolto con AirPrint, ma lo scanner continua a non funzionare. Come ho capito HP non ha intenzione di aggiornare un bel niente. Ho cercato anche io soluzioni alternative ma pare non ce ne siano.

Non conosco il modello tuo ma se può funzionare sul wifi rimuovendola da preferenze di sistema ed istallandola nuovamente con i driver AirPrint ti stampa. Numerosi utenti hanno fatto il downgrade proprio per la stampante

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma la stampante non è wi-fi, quindi è collegabile solo tramite cavo. Al momento per stampare cose urgenti uso un netbook addirittura windows XP non più supportato che però ha il driver della stampante e funziona a meraviglia. Il problema è che per avere una stampa impiego all'incirca 10 minuti buoni... ma pazienza da ora in avanti non accetterò più upgrade del sistema mi hanno proprio fracassato i cabasisi come direbbe Montalbano ...

1 ora fa, Stefano C. dice:

 

Io ho avuto lo stesso problema con la mia Photosmart; per la stampa ho risolto con AirPrint, ma lo scanner continua a non funzionare. Come ho capito HP non ha intenzione di aggiornare un bel niente. Ho cercato anche io soluzioni alternative ma pare non ce ne siano.

Non conosco il modello tuo ma se può funzionare sul wifi rimuovendola da preferenze di sistema ed istallandola nuovamente con i driver AirPrint ti stampa. Numerosi utenti hanno fatto il downgrade proprio per la stampante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LPiccini dice:

Ciao, ho avuto lo stesso problema.
Usa il driver per CLP310, sempre della Samsung, ma metti bianco/nero e qualità alta.
Rifunziona!

 

Ciao

Ti ringrazio ma la stampante non è wi-fi, quindi è collegabile solo tramite cavo. Al momento per stampare cose urgenti uso un netbook addirittura windows XP non più supportato che però ha il driver della stampante e funziona a meraviglia. Il problema è che per avere una stampa impiego all'incirca 10 minuti buoni... ma pazienza da ora in avanti non accetterò più upgrade del sistema mi hanno proprio fracassato i cabasisi come direbbe Montalbano ...

Il 15/12/2020 at 12:53, Stefano C. dice:

 

Io ho avuto lo stesso problema con la mia Photosmart; per la stampa ho risolto con AirPrint, ma lo scanner continua a non funzionare. Come ho capito HP non ha intenzione di aggiornare un bel niente. Ho cercato anche io soluzioni alternative ma pare non ce ne siano.

Non conosco il modello tuo ma se può funzionare sul wifi rimuovendola da preferenze di sistema ed istallandola nuovamente con i driver AirPrint ti stampa. Numerosi utenti hanno fatto il downgrade proprio per la stampante

Ciao e grazie. Purtroppo quando vado a scaricare il driver si rifiuta di aprire l'eseguibile perché sopra c'è un bel divieto di accesso.  Ti rammento che sono già passato a Big Sur. Quindi, ho non ho capito io o non funziona ...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, RANTONINO dice:

Ciao e grazie. Purtroppo quando vado a scaricare il driver si rifiuta di aprire l'eseguibile perché sopra c'è un bel divieto di accesso.  Ti rammento che sono già passato a Big Sur. Quindi, ho non ho capito io o non funziona ...

Mi sono spiegato male io.

Se la stampante non va col wi-fi AirPrint non lo puoi usare; ti avrebbe permesso di aggirare i driver di HP ed usare quelli nativi del Mac. 

I driver di HP vengono "letti" come malware da Big Sur quindi sono inutilizzabili. Per downgrade intendevo del sistema operativo: metti mano a time machine e ripristini Catalina così funziona... Non è il massimo ma lo stanno facendo tutti quelli che hanno problemi di compatibilità, anche per programmi tipo Office, in attesa di un aggiornamento. A me non va lo scanner ma posso sopravvivere senza. Finché Apple o HP fanno un aggiornamento non puoi fare gran che.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, LPiccini dice:

Ciao, ho avuto lo stesso problema.
Usa il driver per CLP310, sempre della Samsung, ma metti bianco/nero e qualità alta.
Rifunziona!

 

Ciao

Ti ringrazio ma la stampante non è wi-fi, quindi è collegabile solo tramite cavo. Al momento per stampare cose urgenti uso un netbook addirittura windows XP non più supportato che però ha il driver della stampante e funziona a meraviglia. Il problema è che per avere una stampa impiego all'incirca 10 minuti buoni... ma pazienza da ora in avanti non accetterò più upgrade del sistema mi hanno proprio fracassato i cabasisi come direbbe Montalbano ...

Il 15/12/2020 at 12:53, Stefano C. dice:

 

Io ho avuto lo stesso problema con la mia Photosmart; per la stampa ho risolto con AirPrint, ma lo scanner continua a non funzionare. Come ho capito HP non ha intenzione di aggiornare un bel niente. Ho cercato anche io soluzioni alternative ma pare non ce ne siano.

Non conosco il modello tuo ma se può funzionare sul wifi rimuovendola da preferenze di sistema ed istallandola nuovamente con i driver AirPrint ti stampa. Numerosi utenti hanno fatto il downgrade proprio per la stampante

Ciao e grazie. Purtroppo quando vado a scaricare il driver si rifiuta di aprire l'eseguibile perché sopra c'è un bel divieto di accesso.  Ti rammento che sono già passato a Big Sur. Quindi, ho non ho capito io o non funziona ...

 

Grazie a LPiccini ho risolto. Il driver CLP310 funziona perfettamente seguento le istruzioni di Luca. Grazie a tutti gli interbenuti. Sono contento perché questa mia esigenza sarà di aiuto a molti altri. Buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao. Ho pressapoco lo stesso problema: dopo che il mio Mac si è aggiornato a Big Sur la mia multifunzione Samsung Xpress M2675F (senza WIFI) mi da problemi:

viene riconosciuta solo come stampante generica, sparita l'interfaccia completa da dove si poteva gestire tutte le funzioni. Riesco a fare delle stampe, ma se provo a fare una scansione mi esce sempre un messaggio di errore. Cortesemente potresti spiegarmi passo passo (visto che sono un po' "vintage") come hai risolto il problema con questo driver CLP310 ?    Io avevo capito che non è possibile installare driver e il Mac se li carica/aggiorna da solo.. Avrete capito che di computer ci capisco poco.. 🤔 Grazie a chi vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho risolto e ho preso la stampante a calci...almeno mi sono sfogato.

Adesso avrei bisogno di una nuova multifunzione laser economica. Chi mi consiglia un modello wifi che venga riconosciuta senza problemi dal Mac?

Dovrebbe avere buone prestazioni come scanner. Invece come stampa mi serve solo per documenti occasionali. Però non posso posizionarla vicino al computer e neanche vicino al router..Quindi deve fare tutto via wifi.

Grazie di cuore a chi mi dà il consiglio giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni, spero che tu non l'abbia distrutta! Hai provato a utilizzare "acquisizione immagine" che sta nel sistema OS Big Sure? Sostituisce i programmi di scannerizzazione della Samsung e funziona bene. Io posseggo pure una Samsung Xpress M2070FW che funziona da scanner fotocopiatrice stampante e fax; ed è anche wi-fi. Con Big sure non funzionava più il software originale per la scannerizzazione ma con il programma "acquisizione immagine" presente nel sistema operativo va tutto bene. Fai una prova prima di spendere altri soldi.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi.

Ho una stampante Samsung ML-1865 e non funziona con Big Sur (Mac Mini nuovo nuovo).

Ho letto e capito che potrei provare con il driver della CLP 310 ma non ho capito come fare.

>Preferenze di sistema>Stampanti e scanner> clicco + e mi esce la mia (che non funziona).

Se >scegli driver>seleziona software allora ecco una serie di stampanti, poche e strane.

Lì, come ficcarci la CLP?

 

Ciao,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Il 17/12/2020 at 15:49, RANTONINO dice:

Ti ringrazio ma la stampante non è wi-fi, quindi è collegabile solo tramite cavo. Al momento per stampare cose urgenti uso un netbook addirittura windows XP non più supportato che però ha il driver della stampante e funziona a meraviglia. Il problema è che per avere una stampa impiego all'incirca 10 minuti buoni... ma pazienza da ora in avanti non accetterò più upgrade del sistema mi hanno proprio fracassato i cabasisi come direbbe Montalbano ...

Ciao e grazie. Purtroppo quando vado a scaricare il driver si rifiuta di aprire l'eseguibile perché sopra c'è un bel divieto di accesso.  Ti rammento che sono già passato a Big Sur. Quindi, ho non ho capito io o non funziona ...

 

Grazie a LPiccini ho risolto. Il driver CLP310 funziona perfettamente seguento le istruzioni di Luca. Grazie a tutti gli interbenuti. Sono contento perché questa mia esigenza sarà di aiuto a molti altri. Buone feste a tutti.

Ciao, scusami potresti girare il link che hai usato per l'installazione del driver CLP310? non riesco a scaricarlo da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ho avuto lo stesso problema con una samsung ml-2010 e os x monterey, i driver non esistono, ma sono riuscito a farla andare, ho creato una macchina virtuale su windows installando high sierra, da li ho installato i driver samsung per la mia stampante, li ho estratti con copia e incolla dalla cartella libreria\printers, sia samsung che ppd, poi li ho portati su os x monterey incollati nella cartella printers e riavviato, a questo punto nelle stampanti veniva visualizzata la mia ml-2010 una volta selezionata il sistema dice c'è un problema col driver della tua stampante, vuoi correggerlo? cliccare su ok e a quel punto la stampante funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Sono riuscito ad installare la mia SAMSUNG ML-1865W su Ventura andando sul sito Samsung, indicando CLP 310 come stampante.

In fondo alla pagina ho scaricato il primo driver V2.6 e Pacifist.

Ho eseguito Pacifist e ho indicato di installare il contenuto di Samsung Printers Driver.

Sono entrato in modalità aggiunta stampante, mi ha trovato la stampante in WIFI (NO USB) e alla scelta del driver, questa volta figurava quello della ML 1865W.

Ho proseguito con l'installazione ed ecco la stampante configurata correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...