silvia73 Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Buongiorno, ho acquistato un macbook pro 13" retina rigenerato. Dopo solo 12 giorni, una sera lo schermo ha iniziato a fare delle righe. Non credo di averlo urtato in nessun modo, sempre trattato con cura. Il venditore lo ha chiesto indietro e adesso sostiene che l'avrei rotto io. Ma sinceramente non credo di averlo fatto. Allego qualche foto con il problema. Sono stata io inavvertitamente? O è possibile che sia un difetto visto che è rigenerato? Ho fatto le foto prima di inviarlo in assistenza. Le allego. Il venditore mi manda altre foto dove il danno sembra diverso ma non riesco ad allegarla .. Aiuto...ho speso tutto per l'acquisto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbolde91 Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Difficile da dire senza averlo sotto mano. Potrebbe essere il pannello LCD rotto, il cavo video, l'attacco, la scheda madre... o forse un problema software. Se compri un ricondizionato fuori dal circuito Apple (loro hanno una sezione dove vendono pc ricondizionati, da loro) ed anche fuori dal circuito Amazon (diciamo che se compri su Amazon hai la loro protezione che forse in un caso del genere ti rimborsano senza troppi problemi.... attenzione però, il prodotto deve essere venduto e spedito da Amazon) c'è questo rischio qui. Dove hai acquistato questo prodotto? Se l'acquisto è stato fatto online forse puoi appellarti al diritto di recesso entro i 14 giorni dall'acquisto. Se è stato fatto in un negozio fisico non saprei. In entrambi i casi proverei a minacciare... se sono in italia/europa esiste la tutela del consumatore che impone precise regole e quindi puoi anche denunciarli....se il venditore si trova tipo in Cina sei fregata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvia73 Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Ciao, grazie mille per la risposta. L'ho acquistato su Amazon ma il venditore è un altro. In teoria ne dovrebbe rispondere ugualmente. Sul sito c'e' scritto: tutti i prodotti su Amazon Renewed sono coperti dalla Garanzia Amazon Renewed. Con questa garanzia, il prodotto è idoneo al reso o al rimborso entro 1 anno dalla ricezione se non funziona come previsto. Questa garanzia è fornita unitamente alla politica di reso standard di Amazon che si applica alla maggior parte dei prodotti. Maggiori informazioni sulla Garanzia Amazon Renewed." Attualmente il mac si trova presso il venditore. Oggi contatto il servizio di amazon e sento cosa fare. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbolde91 Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 4 ore fa, silvia73 dice: Ciao, grazie mille per la risposta. L'ho acquistato su Amazon ma il venditore è un altro. In teoria ne dovrebbe rispondere ugualmente. Sul sito c'e' scritto: tutti i prodotti su Amazon Renewed sono coperti dalla Garanzia Amazon Renewed. Con questa garanzia, il prodotto è idoneo al reso o al rimborso entro 1 anno dalla ricezione se non funziona come previsto. Questa garanzia è fornita unitamente alla politica di reso standard di Amazon che si applica alla maggior parte dei prodotti. Maggiori informazioni sulla Garanzia Amazon Renewed." Attualmente il mac si trova presso il venditore. Oggi contatto il servizio di amazon e sento cosa fare. Grazie mille. Si senti direttamente Amazon e fatti risolvere il problema. Prossima volta, se acquisti un Mac e lo vuoi ricondizionato prendilo sul sito della Apple...risparmi poco ma almeno hai l'affidabilità del marchio Apple Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.