stevie812 Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 ciao a tutti, ho un problema con i permessi di una discreta quantità di dati che ho importato in un disco di rete wd my cloud da diversi computer..sostanzialmente non vengono indicizzati correttamente dall'app di gestione remota del disco, e conseguentemente se accedo all'unità da remoto non li posso visualizzare (se ci accedo dalla rete wifi a cui è collegato li vedo). Ho verificato per mezzo di prova empirica che correggere i permessi dei file incriminati risolve il problema..MA.. non riesco a modificare i permessi dei file che si trovano sul disco, devo necessariamente copiarli sul mac modificare i permessi e caricarli nuovamente. Siccome stiamo parlando di centinaia di gb capite che non è la soluzione più comoda se provo a modificare i permessi da mac visualizzando nel finder i file contenuti nel disco remoto, una volta sbloccato il lucchetto non mi permette di aggiungere/togliere utenti ne di modificare le impostazioni degli utenti già in lista. qualsiasi cosa io selezioni una volta confermato torna sempre e comunque alla configurazione precedente "nessun accesso". Avete qualche idea? ho usato l'utente amministratore sul mac, mi sono loggato al disco di rete sia con l'utente amministratore sia con l'utente "proprietario" dei file ma niente, non c'è verso. Potrebbe funzionare riparare i permessi? ricordo che un tempo lo si faceva con onyx, ho trovato una versione per big sur ma 1. non trovo la voce ripara permessi e 2.non ricordo se si potesse svolgere l'operazione su uno specifico disco/cartella specie se contenuta in un disco di rete grazie a chiunque avesse qualche idea su come risolvere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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