Vai al contenuto

Librerie di foto e musica su nas


Giafor70

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

siccome prenderò un portatile nuovo ed il mio budget non mi permette di superare i 1.300/1.400 € sono ancora indeciso se comprare l'air M1 SSD 512Mb o il pro M1 SSD 256Mb.

La domanda che voglio porvi è questa: Se sposto la mia libreria musicale e la libreria foto su un HD esterno o NAS, cosa succede quando sono in giro e aggiungo canzoni e foto? Quando arrivo a casa e mi collego va ad aggiornarsi automaticamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Giafor70 dice:

La domanda che voglio porvi è questa: Se sposto la mia libreria musicale e la libreria foto su un HD esterno o NAS, cosa succede quando sono in giro e aggiungo canzoni e foto? Quando arrivo a casa e mi collego va ad aggiornarsi automaticamente?

secondo me, no. La libreria principale (quella che viene sincronizzata su iCloud) rimane dentro la cartella locale dell'utente. Se aggiungi canzoni quando sei in giro, vengono aggiunte a questa libreria dentro la home utente nel volume principale.

 

 

Attendiamo Elliot se ci puo' spiegare la sua configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, loudycloud dice:

Cioè, scusa, tu usi un App di QNAP nel NAS? E poi monti le cartelle (i volumi) nel Finder?

No nel telefono, oppure quando arrivi a casa le trasferisci.

Qnap ha un'infinità di app, sia per il mobile sia all'interno del suo OS.

E un paio importanti per il Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, loudycloud dice:

secondo me, no. La libreria principale (quella che viene sincronizzata su iCloud) rimane dentro la cartella locale dell'utente. Se aggiungi canzoni quando sei in giro, vengono aggiunte a questa libreria dentro la home utente nel volume principale.

 

 

Attendiamo Elliot se ci puo' spiegare la sua configurazione.

C'è un app che si chiama Qfile per l'iPhone/Mac, le cose che inserisci le carica automaticamente nel Qnap con wifi o con rete dati se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste app ci sono anche per synology non ci sono problemi per il trasferimento. Per i file musicali non ci sono problemi perchè si può inserirli quando si è a casa e quindi collegati alla rete di casa. Diverso per le foto invece, quando fai una foto con l'iPhone che con il cloud la trasferisce automaticamente anche nel mac come si aggiorna la libreria del mac con il NAS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...