Vai al contenuto

Esportare brani con Garage Band


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e ringraziamenti anticipati per chi saprà fornirmi questa informazione: ho composto alcuni brani con GarageBand. Tutto bene fino alla fine del lavoro, successivamente  voglio esportare il brano per scrivere un file MP3 e la funzione viene eseguita correttamente ma..... mi sono accorto subito che dall'ascolto dell'area di lavoro che il file prodotto dall'esportazione mancavano degli effetti di echo e riverbero che invece sento riproducendo la stessa da Mac. Ho girato un po' intorno per capire cosa non ho impostato ma non ho trovato risposte. C'è qualcuno che sa indicarmi la funzione di mantenere questi effetti anche sul file esportato? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...non mi viene in mente nulla, ribadendo il concetto che non esiste la possibilità in GB di differenziare il missaggio rispetto a quello che si sta ascoltando.

 

Devi fare delle prove empiriche per isolare/stanare il problema:

 

- se l'effetto che non ti ritrovi nel mix è uno in particolare, prova a fare un mix cambiandolo con un altro, per sentire se il problema appunto è circoscritto ad uno specifico plug in

Per esempio, se stai usando un plug in che è in modalità Demo, in Play lo senti ma poi non va nel missaggio.....

 

- prova a fare il missaggio non in MP3 ma in un formato a piena qualità, e ascolta se ci sono differenze

 

In generale devi andare a "rompere le scatole" al problema specifico per isolarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, @Maurizio dice:

Uhm...non mi viene in mente nulla, ribadendo il concetto che non esiste la possibilità in GB di differenziare il missaggio rispetto a quello che si sta ascoltando.

 

Devi fare delle prove empiriche per isolare/stanare il problema:

 

- se l'effetto che non ti ritrovi nel mix è uno in particolare, prova a fare un mix cambiandolo con un altro, per sentire se il problema appunto è circoscritto ad uno specifico plug in

Per esempio, se stai usando un plug in che è in modalità Demo, in Play lo senti ma poi non va nel missaggio.....

 

- prova a fare il missaggio non in MP3 ma in un formato a piena qualità, e ascolta se ci sono differenze

 

In generale devi andare a "rompere le scatole" al problema specifico per isolarlo.

Ho eseguito diversi test su file nuovi, da Midi a microfono a strumento. Il comportamento è corretto, se metto eco si sente sia in timeline che su file esportato.

Ho riaperto il progetto "sotto indagine" e rieseguito l'ascolto delle tracce in progetto e del file dopo esportazione. L'eco si sente correttamente in tutti e due i casi.

Di sicuro ho mancato un settaggio e mi scuso di aver creato problemi ma il brano è stato tenuto così com'è stato esportato quel giorno: in ascolto eco in esportazione senza eco.

Successivamente ho registrato altri 4 o 5 pezzi senza problemi di eco. Anche oggi il programma si comporta correttamente. Quel giorno chissà...

Grazie Maurizio per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...