Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[RISOLTO] Apple Hardware Test non parte (Apple Hardware Test will not start up)

Recommended Posts

Ciao non riesco ad avviare Apple Hardware Test su OS X El Capitan 10.11.6.
Tramite questa discussione https://discussions.apple.com/thread/7009577 ho notato l'assenza della cartella .diagnostics
Ho delle difficoltà ad applicare le indicazioni della discussione perché non riesco a modificare i permessi della cartella /System/Library/CoreServices/
Come posso procedere?

Grazie in anticipo

Modificato da Antonio Cannavale
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Triangolando diverse ricerche sono riuscito ad avviare AHT con il seguente metodo.

Fase 1. Disabilita il SIP
1. avvio MacBook Pro tenendo premuto a lungo cmd+R finché non visualizzi Recovery HD
2. aprire un Terminale e digitare il comando:
   csrutil disable
3. riavvio

Fase 2. Copia del file
1. scaricare il file adatto al proprio Mac (nel mio caso 022-4339-A.dmg)
2. aprire il file con Pacifist
3. abilitare la vista di tutti i file nascosti tramite comando da terminale
   defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -bool true ; killall Finder
4. posizionarsi nella cartella /System/Library/CoreServices e incollare la cartella .diagnostics
5. disabilitare la vista di tutti i file nascosti tramite comando da terminale
   defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -bool false ; killall Finder
6. avvio MacBook Pro tenendo premuto a lungo cmd+R finché non visualizzi Recovery HD
7. aprire un Terminale e digitare il comando:
   csrutil enable
8. riavvio
9. avvio MacBook Pro tenendo premuto a lungo il tasto D finche non visualizzi AHT

Spero di essere stato utile

Saluti

Fonti
https://discussions.apple.com/thread/7009577
https://apple.stackexchange.com/questions/294609/cannot-change-permissions-on-system-library

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Antonio Cannavale changed the title to [RISOLTO] Apple Hardware Test non parte (Apple Hardware Test will not start up)

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da dr.virus93
      Salve,

vorrei fare questo breve post riepilogativo. Ho appena aggiornato il mac a Mac OS Big Sur (11.0.1) e devo dire che rispetto ai suoi predecessori è decisamente più svelto nella fase di update; cosa che non si può dire, per ovvi motivi, del download!

- LA UI, si, molto bella; perde un pò quel ... passatemi il termine, "retrò-classic" del Mac OS X.
      Ma andando più a fondo, ho notato che i carichi di lavoro elevati per il processore vengono gestiti meglio. Un punto a favore direi che è proprio la gestione della parallelizzazione (detta   molto alla svelta)...

- Problemi avuti = 0

Operazioni effettuate post-update:
       - Aggiornamento delle app e dei vari software e pacchetti (ovvio)
       - Controllo del disco da recovery mode e disabilitato il csr
       - Ricostruito l'indice di spotlight (manualmente)

Ho notato anche che è più veloce nell'accensione (poco importa a me personalmente, non lo spengo mai).

Direi quindi, per ora, tutte impressioni positive. Anche (direi soprattutto) per la retrocompatibilità. Alcuni software continuano a funzionare e questa è una bellissima cosa!

• Da semifreddi
      Ho un macbook Pro e per esigenze di produzione musicale dovrei installare High Sierra partendo da Catalina (mi ha rincoglionito il mac!!!)
      Ho fatto mille tentativi seguendo i tutorial sul web ma non riesco.
      Potete aiutarmi?
      Il mac non è uscito con High Sierra ma con una versione di  OS precedente (10.10 mi pare)
      Grazie🥵
    • Da Papo165
      Ciao tutti. ho questo problema: Vorrei utilizzare un hard disk di capacità 3Tb con box esterno (Usb 2.0) proveniente da utilizzo in ambiente Win10.
      Ho deciso ora di utilizzare qusto device come backup (tramite Time Machine) dei miei due computer Apple.
      Inizializzato mi "riconosce" come disponibili solamente 801,23 Gb; ho provato tutte le combinazioni concesse dal sistema operativo.
      Attualmente inizializzato come MacOs esteso (journaled).

Questi sono i dati dei relativi device utilizzati:

- Hard Disk Hitachi 3Tb 7200 rpm sata3 - Box esterno: Omisys external 3.5" hard drive enclosure alta velocità usb 2.0

- Mac Mini (7.1 late2014) processore I5 dual core a 2.6ghz - 8gb ram lpdd3 a 1600 mhz - hd 1Tb 5400-rpm . Intel Iris graphic - McOs Catalina vers. 10.15.4

- MacBookPpro (7.1 mid2010) processore Intel core 2 duo (penryn) model P8600 1066mhz- 4gb ram Pc3-8500 ddr3 a 1066 mhz - hd 500 ssd crucial . Intel Iris graphic - McOs X Yosemite. 10.10.5.

Ho cercato anche di provare ad utilizzare i diretti comandi di inizalizzazione etc su ambiente Terminal con diskutil, ma nulla; restano "visibili" solamente 801 gb.
      Non so se ho dimenticato qualche dato.
      Potete aiutarmi?
      Grazie Patrizio
    • Da lafit86
      Salve a tutti, volevo sapere se è possibile estrarre manualmente il contenuto di un pacchetto installer all'interno di un file .dmg bypassando il programma di installazione che sembra non funzionare a dovere. Non mi riesce infatti di installare il driver CmediaUSBDSD che mi consentirebbe di ascoltare via DoP dei file audio .dsf. Questo problema ce l'ho da quando ho formattato l'SSD ed installato macOS Catalina. Prima di allora tutto funzionava perfettamente, adesso invece posso solamente ascoltare file audio in formato PCM. Il DAC funziona perfettamente quindi immagino vi sia un problema di compatibilità tra il driver ed il sistema operativo. Di questo sono abbastanza certo perché  nelle cartelle /System/Library/Extension/ e Library/Plug-ins/Hal/ non vi è nulla che faccia riferimento a Cmedia. Mi date una mano?

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo