Vai al contenuto

Disabilitare icona "espulsione disco"


psychoimac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un Mac con Big Sur.

 

Volevo sapere se era possibile disabilitare l'icona di "espulsione disco" dalla barra laterale. Mi servirebbe solo da una specifica memoria esterna collegata tramite usb al computer.

 

Mi sarebbe utile in quanto la memoria in questione è sempre collegata al Mac e non vorrei che, per sbaglio, possa premere il tasto di espulsione del disco mentre sto facendo dei lavori.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, psychoimac dice:

Ciao a tutti,

 

ho un Mac con Big Sur.

 

Volevo sapere se era possibile disabilitare l'icona di "espulsione disco" dalla barra laterale. Mi servirebbe solo da una specifica memoria esterna collegata tramite usb al computer.

 

Mi sarebbe utile in quanto la memoria in questione è sempre collegata al Mac e non vorrei che, per sbaglio, possa premere il tasto di espulsione del disco mentre sto facendo dei lavori.

 

Grazie

 

Menu Finder, Preferenze.

 

In ogni caso se ci stai lavorando e cerchi di espellerla non te lo fa fare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rangam dice:

 

Menu Finder, Preferenze.

 

In ogni caso se ci stai lavorando e cerchi di espellerla non te lo fa fare

 

1) non riesco a trovarlo dalle preferenze di finder. Io ho solo bisogno di disabilitare l'icona "espulsione", non rimuovere la memoria dalla lista.

2) già mi è capitato di premerlo per sbaglio. Mentre lavoravo con dei video, che erano sulla memoria esterna e con un progetto aperto, ho premuto l'icona ed il disco si è disconnesso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, psychoimac dice:

 

1) non riesco a trovarlo dalle preferenze di finder. Io ho solo bisogno di disabilitare l'icona "espulsione", non rimuovere la memoria dalla lista.

2) già mi è capitato di premerlo per sbaglio. Mentre lavoravo con dei video, che erano sulla memoria esterna e con un progetto aperto, ho premuto l'icona ed il disco si è disconnesso

 

 

 

Se intendi quella che ti compare al posto del cestino non credo proprio si possa disabilitare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...