Vai al contenuto

Stesso Router WiFi ma iMac a 10Mbps, Macbook Pro a 60Mbps


Robymac

Messaggi raccomandati

Come da titolo... Stessa stanza, stessa distanza dal Router... Il MacBook Pro (del 2010) viaggia a 60Mbps, l'iMac (del 2008)viaggia a 10Mbps.

Su Macbook pro MacOs High Sierra... Su iMac MacOs El Capitan...

Ho sentito che El Capitan dava problemi sul WiFi... Già provato un po' di tutto: cancellazione preferenze airport, DNS di Google, ecc...

Non riesco a farlo viaggiare alla stessa velocità del MacBook Pro che gli sta accanto...

 

Suggerimenti?

Grazie a tutti... e buone feste!

R.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robymac dice:

Come da titolo... Stessa stanza, stessa distanza dal Router... Il MacBook Pro (del 2010) viaggia a 60Mbps, l'iMac (del 2008)viaggia a 10Mbps.

Su Macbook pro MacOs High Sierra... Su iMac MacOs El Capitan...

Ho sentito che El Capitan dava problemi sul WiFi... Già provato un po' di tutto: cancellazione preferenze airport, DNS di Google, ecc...

Non riesco a farlo viaggiare alla stessa velocità del MacBook Pro che gli sta accanto...

 

Suggerimenti?

Grazie a tutti... e buone feste!

R.

 


hai fatto un test via cavo?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con il MacBook Pro ed ovviamente la connessione va al massimo (a 85Mbps essendo una 100Mbit). 
Effettivamente non ho provato via cavo con l’iMac... Dovrei portarlo al piano di sotto accanto al router. 
Si, ho il router al piano di sotto ma comunque non mi spiego perché il MacBook vada comunque più veloce quando è nella stessa stanza dell’iMac ed in WiFi come l’iMac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo controllato e le schede Wifi mi sembrano totalmente identiche... credo sia un problema software (credo), o forse l’antenna dell’iMac è più debole rispetto a quella del MacBook. 
Nei prox giorni metterò un repeter al primo piano in modo tale da estendere il segnale Wifi del router... spero in questo modo di migliorare la situazione.

Anche se sono quasi convinto che il risultato sarà comunque proporzionale, ovvero sull’iMac aumenterà ma sul MacBook Pro sarà comunque più altro il risultato dello Speedtest. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...