Vai al contenuto

MAC NON VEDE HARD DISK ESTERNO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema molto strano, oggi cosi a caso il mio macbook non vede piu l'hard disk esterno quando lo collego, ieri e tutti gli altri giorni l'ho sempre utilizzato frequentemente senza nessun tipo di problema. 

Mesi fa mi fece lo stesso problema, ma l ho risolto dopo vari tentativi di collegamento e scollegamento, ora sembra non ci sia vero.

Ho pensato che magari lo avevo danneggiato, ma quando vado su Utility Disco lo vede, è rinominato in un modo diverso, ma lo legge ma non lo apre ne lo vedo sulla scrivania.

Ho pensato addirittura che si fosse cancellato tutto, ho scaricato un programma chiamato EaseUS Data Recovery Wizard per il recupero dati, e magicamente il programma me lo legge e riesco ad accedere anche a quello che c'è dentro. Non capisco come fare per risolvere il problema, l'hard disk non è danneggiato, i contenuti neanche, la porta usb funziona, l'alimentazione anche... help me.  😰 l'unica cosa che posso pensare è che accidentalmente ieri l'ho scollegato per sbaglio in maniera diretta, non ho fatto 'Espelli', potrebbe essere questo il problema? però perche il programma legge tutto tranquillamente ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2020 at 05:07, XxTentacionxX Bad dice:

Ciao a tutti, ho un problema molto strano, oggi cosi a caso il mio macbook non vede piu l'hard disk esterno quando lo collego, ieri e tutti gli altri giorni l'ho sempre utilizzato frequentemente senza nessun tipo di problema. 

Mesi fa mi fece lo stesso problema, ma l ho risolto dopo vari tentativi di collegamento e scollegamento, ora sembra non ci sia vero.

Ho pensato che magari lo avevo danneggiato, ma quando vado su Utility Disco lo vede, è rinominato in un modo diverso, ma lo legge ma non lo apre ne lo vedo sulla scrivania.

Ho pensato addirittura che si fosse cancellato tutto, ho scaricato un programma chiamato EaseUS Data Recovery Wizard per il recupero dati, e magicamente il programma me lo legge e riesco ad accedere anche a quello che c'è dentro. Non capisco come fare per risolvere il problema, l'hard disk non è danneggiato, i contenuti neanche, la porta usb funziona, l'alimentazione anche... help me.  😰 l'unica cosa che posso pensare è che accidentalmente ieri l'ho scollegato per sbaglio in maniera diretta, non ho fatto 'Espelli', potrebbe essere questo il problema? però perche il programma legge tutto tranquillamente ? 

 

Ma semplicemente non te lo vede oppure ti dice che è danneggiato ?

Perchè mi era successa la stessa cosa, diverse volte e su diversi hdd esterni. Il problema è/era legato ad un piccolo file di servizio che rimaneva aperto quando si tentava di scollegare un hdd, tanto che al suo re-inserimento l'hdd veniva conosciuto come danneggiato (occorreva poi recuperare i file con un sw recovery)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie innanzi tutto per la risposta. 

Guarda io quando inserisco il cavo, non vedo apparire l'hard disk esterno nella scrivania, se apro Utility Disco però me lo vede, ma è nominato con un altro nome. 

Come ho scritto inizialmente, ho anche scaricato un programma per recuperare i file, e il programma riesce ad accedere tranquillamente dentro l'hard disk e ne consente anche la visualizzazione dei file all'interno. Detto ciò penso che sia risolvibile senza stare a recuperare i file, formattare ecc.. . 

Penso che il problema sia nato da uno scollegamento dell'hard disk esterno effettuato male in maniera diretta e senza espellerlo in modo corretto... non saprei però come risolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...