Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

aggiornare macbook 5.1 fine 2008 alluminio

Recommended Posts

Ciao. Su quel Mac puoi espandere la Ram fino a 8 GB con moduli SO-DIMM DDR3 a 1066 MHz. Puoi anche montare un SSD, le prestazioni saranno castrate dall'interfaccia SATA2, rispetto all'attuale SATA3, ma comunque meglio del disco meccanico. Oltre El Capitan non si può andare, eviterei di forzarlo con qualche hack per installarci sistemi successivi.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conviene assolutamente spenderci nemmeno un euro macchina troppo vecchia ed obsoleta.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo così. Se ti fai i lavoretti per conto tuo ed è facile, ne può valer la pena, altrimenti no.  Al limite la tieni come macchina di scorta, di supporto. I costi(prendi tutto su Amazon): ssd Crucial CX 500 da 240gb € 32 - 8gb RAM Hynix € 40 - batteria € 40 (https://www.amazon.it/Batteria-ricambio-MacBook-costruzione-Li-Polymer/dp/B0874Q41HK/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=batteria+macbook+a1278&qid=1609549839&s=pc&sr=1-4)ce ne sono anche altre, guarda le recensioni  - wifi TP-Link Archer T2U Nano USB € 14 (non ha senso riparare la wifi, è molto costoso e lo devi far fare).

In totale così hai speso € 126. Ti suggerisco infine la patch di Sierra (DosDude1.com) che va benissimo su quel Mac che ti consente di averlo aggiornabile a software molto recenti. Se vuoi, puoi mettere anche High Sierra, ma io rimarrei su Sierra.

Se sai che quel Mac è in buone condizioni, che il display va bene, che la tastiera non ha problemi, che tutte le connessioni funzionano, 126 eurini spesi su quella macchina, per me vanno benissimo. Non è quella la cifra che ti impedisce l’acquisto del nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2021 at 02:23, bros720 dice:

Io la vedo così. Se ti fai i lavoretti per conto tuo ed è facile, ne può valer la pena, altrimenti no.  Al limite la tieni come macchina di scorta, di supporto. I costi(prendi tutto su Amazon): ssd Crucial CX 500 da 240gb € 32 - 8gb RAM Hynix € 40 - batteria € 40 (https://www.amazon.it/Batteria-ricambio-MacBook-costruzione-Li-Polymer/dp/B0874Q41HK/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=batteria+macbook+a1278&qid=1609549839&s=pc&sr=1-4)ce ne sono anche altre, guarda le recensioni  - wifi TP-Link Archer T2U Nano USB € 14 (non ha senso riparare la wifi, è molto costoso e lo devi far fare).

In totale così hai speso € 126. Ti suggerisco infine la patch di Sierra che va benissimo su quel Mac che ti consente di averlo aggiornabile a software molto recenti. Se vuoi, puoi mettere anche High Sierra, ma io rimarrei su Sierra.

Se sai che quel Mac è in buone condizioni, che il display va bene, che la tastiera non ha problemi, che tutte le connessioni funzionano, 126 eurini spesi su quella macchina, per me vanno benissimo. Non è quella la cifra che ti impedisce l’acquisto del nuovo.

ho visto sul sito di (DosDude1.com) , mi sembra se ho visto bene che posso installare anche catalina o sbagli? mi puoi dare conferma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo vecchio per che cosa? Su una delle macchine che ho con Sierra gira Suite adobe 2018, office 2016, e tanto altro...

Catalina su quella macchina serve solo a infilarsi nei casini, lascia perdere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ,alla fine ho deciso di riportarlo in vita, ho messo ssd 240gb della crucial, 8 gb di ram ,cambiato batteria e adattatore wifi usb ,poi ho dato una lucidata al macbook e ho cambiato la pasta al processore e scheda video e ho tolto un sacco di polvere  e con il vecchio hard disk lo devo mettere in un case x utilizzarlo come hd portatile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla lo stato del vecchio HD con un software tipo Drive DX, che ti dice se è ridotto male, cosa probabilissima dopo dodici anni.

Se è l'originale, che dovrebbe essere massimo da 320gb, io lascerei perdere, quando con 30-40 euro compri un 2,5" da 250 (ssd)o 500GB nuovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Francesco Antonucci dice:

Buonasera ,alla fine ho deciso di riportarlo in vita, ho messo ssd 240gb della crucial, 8 gb di ram ,cambiato batteria e adattatore wifi usb ,poi ho dato una lucidata al macbook e ho cambiato la pasta al processore e scheda video e ho tolto un sacco di polvere  e con il vecchio hard disk lo devo mettere in un case x utilizzarlo come hd portatile.

Spesa totale? Giusto per curiosità.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo