Vai al contenuto

aggiornare macbook 5.1 fine 2008 alluminio


Messaggi raccomandati

Il 11/1/2021 at 07:08, agente25 dice:

Bè dai, una spesa più che accettabile. 

ho messo ssd bx500 o era meglio mx500, o con questo Mac visto che è vecchio nn si vede la differenza ? questo è quello che ho preso io https://www.amazon.it/Crucial-BX500-CT480BX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B07G3KRZBX/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mx500%2Bcrucial&qid=1610471794&sr=8-4&th=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2021 at 02:43, bros720 dice:

Controlla lo stato del vecchio HD con un software tipo Drive DX, che ti dice se è ridotto male, cosa probabilissima dopo dodici anni.

Se è l'originale, che dovrebbe essere massimo da 320gb, io lascerei perdere, quando con 30-40 euro compri un 2,5" da 250 (ssd)o 500GB nuovi.

ho controllato con drive dx e mi dice che è tutto ok, cosi ho fatto la prova con il mio hd esterno e dice che il test nn è superato cosa devo fare? li ho tutti i miei dati, posso fare qualcosa x sistemarlo? o dovrei cambiarlo prima che faccio in tempo?  qui trovi i file del test ne trovi 2 uno con nome Mac che è quello vecchio e l'altro è hd esterno https://we.tl/t-mNbT1HrhpL 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non mi è chiaro.

Partendo dal presupposto che non lo hai fatto al nuovo, perché non ha senso, a quali due dischi hai fatto il test? 

Quale è quello "failing"? Quale è quello che va bene?

Comunque, quando il report dice "failing", togli subito i dati perché rischi di perdere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

34 minuti fa, bros720 dice:

Scusa ma non mi è chiaro.

Partendo dal presupposto che non lo hai fatto al nuovo, perché non ha senso, a quali due dischi hai fatto il test? 

Quale è quello "failing"? Quale è quello che va bene?

Comunque, quando il report dice "failing", togli subito i dati perché rischi di perdere tutto.

Allora il disco che stava nel mecbook il test dice tutto ok, invece un hd esterno con i miei dati mi dice fallito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ancora te lo legge, quindi collegali tutti e due al Mac e trasferisci subito i file che hai sia sul disco interno che sul disco ok. Non posso suggerirti di più perché non conosco il peso dei dati e lo spazio degli hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i back up Time Machine preferisco usare i 3,5 pollici con alimentatore, così come preferisco in genere per i dischi esterni  quelli per uso interno, senza case, da collegare poi con un economico cavo SATA, ma queste sono scelte legate ai propri gusti ed esigenze, anche di spazio. Comunque basta che ti rivolgi ai marchi più conosciuti... Toshiba, WD, HGST, Hitachi, Seagate. Vedi su Amazon, leggi in modo approfondito le recensioni, valuta la spesa.Ce ne sono per tutti i gusti e le esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...