Vai al contenuto

WIFI


lebreton

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi sono appena iscritto e presentato  e subito ne approfitto per chiedere un consiglio.

Ho fatto una totale installazione con tanto di reset con Big Sur 11.1

Tutto a posto solo che al solito quando fai una nuova istallazione perdi tutti i driver . Uso per lavoro un Macbook pro retina 15' e molto sovente mi devo agganciare a wifi libere perché anche se ho 50 gb di dati disponibili , in poco tempo li esaurisco. Quindi fino ad ora usavo un tp-link TL-Wn822 v3 ed ero riuscito ad usarlo fino ad ora avendo fatto modifiche che non mi ricordo piu'. Non volendo tribulare ancora qualcuno potrebbe indicarmi una valida "antenna WIFI" che sia già' compatibile? Oppure un altro sistema valido ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io ho provato a installare Linux su un SSD esterno e quindi con dual boot reFind su un macbookpro4.1  sto cercando di farlo funzionare. La cosa non e' molto facile per la difficolta a integrare la configurazione hardware del MacBook Pro, mentre facendo una prova con Virtualbox (ovvero creando una macchina virtuale sotto MacOs) la cosa sembra più semplice. Continuerò a provare con il dualboot e vedremo se riesco a farlo funzionare completamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo installato windows in dual tempo fa e usavo parrot os in chiavetta USB. Ho pensato anche di fare una totale installazione di lunux cambiando ovviamente il file system ma il Mac  mi piace troppo ed ancora sono indeciso. Sentiamoci e dammi consigli se puoi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo hai letto bene, su MacBook Pro 15" early 2008 e con vitualbox ho fatto girare Kali senza troppi problemi di performance. Ma sono all'inizio dei test e vedremo più avanti cosa si riesce a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho trovato una guida https://www.tecnobabele.com/come-installare-e-avviare-dual-linux-sul-tuo-mac/2019-12-06/  ce ne sono altre , ma questa pare la più' semplice.

Per quanto riguarda adattatori WIFI attualmente OS Big Sur accetta solo apps a 64 bit . E' passato un po' di tempo da quando apple ha iniziato ad eliminare gradualmente le app a 32 bit. OS Mojave e' stato l'ultimo a supportare le app a 32 bit.  .  Bisognerebbe cambiare il SIP  . C'e' una guida in rete ma non mi va' di fare esperimenti. Piuttosto adesso provo con un bridge wi-fi ethernet ma sicuramente andra' a 2 all'ora. Altrimenti come potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...