Vai al contenuto

Problema fotocamera integrata MacBook Air M1


paobel

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, il mio MBA M1 mentre era collegato al monitor esterno, improvvisamente ha scurito il display ed ha acceso la spia verde fissa della fotocamera, ma in realtà la fotocamera non è accesa. Ho riavviato ed il display ha ripreso a funzionare, ma la spia verde rimane fissa sia se faccio il riavvio, sia se lo spengo del tutto. E' sempre accesa fissa anche con il computer spento.

Se provo ad aprire Photoboot o FaceTime mi da l'avviso "fotocamera non disponibile".

Come sapete con i computer M1 non si può più resettare la PRAM, ne fare altri tipi di reset. Ho reinstallato il software di sistema, ma niente da fare, Il resoconto di sistema non rileva la fotocamera......ma la spia è sempre accesa, ho provato via terminale ad effettuare la procedura "sudo killall......", ma niente.

Grazie a chi potrà aiutare....

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una diagnosi hardware:

spegnilo e accendilo col pulsante di accensione e tienilo premuto, in Opzioni premi i tasti Command + D fino a quando il Mac non avvia l’utility Diagnosi Apple. 

 

Come ultima spiaggia contatta la Apple.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi, provo a fare la procedura che mi ha suggerito Notblu, ma effettivamente mi sa che contatterò Apple.

Vi faccio sapere al più presto che succede.

Grazie

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza Apple ha preso in carico il problema, mi hanno fatto fare un po' di verifiche producendo dei log che stanno analizzando....speremo ben.

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

allora dopo più di 2 mesi vi aggiorno su ciò che è successo, qualche giorno dopo (era il 3 gennaio) il macbook è andato in pappa, partita la scheda madre.

Portato tutto all'assistenza Apple ed in settimana hanno sostituito scheda madre e display...ovviamente in garanzia.

Fino ad oggi tutto ok.

Speriamo bene...

Ciao

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...