Vai al contenuto

Installazione Catalina su SSD esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un iMac del 2017 con sopra High Sierra e vorrei aggiornarlo a Catalina.

Ho fatto una chiavetta USB con "installer Catalina" ma, quando riavvio il computer tenendo premuto Alt, dopo aver formattato in APFS l'SSD esterno, seleziono "reinstalla il software" ma non parte nulla. Preciso che sulla chiavetta USB è presente il software Installa Catalina.

Sapete darmi qualche delucidazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi semplicemente copiare l'installe di Catalina nella chiavetta USB, ma devi rendere la stessa avviabile. Per farlo devi usare il Terminale, per sapere come farlo leggi qui o, in alternativa puoi utilizzare software che lo facciano per te come ad esempio questo

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 3/1/2021 at 08:23, nemesis.ilovemac dice:

non devi semplicemente copiare l'installe di Catalina nella chiavetta USB, ma devi rendere la stessa avviabile. Per farlo devi usare il Terminale, per sapere come farlo leggi qui o, in alternativa puoi utilizzare software che lo facciano per te come ad esempio questo

ma dove posso scaricare una versione vecchia di OS? ad esempio catalina o mojave. sull'app store non  li trovo più ed usando alcuni link trovati in rete mi chiede di abbinarli ad una app specifica che evidentemente sul mio macbook big sur non trova

grazie del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, oaks1971 dice:

ma dove posso scaricare una versione vecchia di OS? ad esempio catalina o mojave. sull'app store non  li trovo più ed usando alcuni link trovati in rete mi chiede di abbinarli ad una app specifica che evidentemente sul mio macbook big sur non trova

grazie del supporto

leggi qui

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...