Vai al contenuto

Xerco installer di El Capitan


Borbilla

Messaggi raccomandati

Buon giorno,

ho bisogno di reinstallare El Capitan sul MacBook (è la versione massima di OSX che può utilizzare).

Io ho l'installer ma, probabilmente, è corrotto perché si interrompe a metà processo

Da Apple si trova solo l'update ma necessiti di avere già una versione precedente installata e il mi HD è stato inizializzato.

Sapreste dirmi do ve trovare la versione base o se qualcuno ne ha una copia funzionante può farmela avere?

 

Grazie

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la chiavetta bootable (installer) fai prima questa  prova:

avvio da USB con chiavetta - alla schermata che appare, prima di fare qualsiasi azione, apri terminale dal menù e sulla finestra digita "date 0202020216" + invio (senza parentesi con lo spazio dopo date)  - esci da terminale - avvia il processo di installazione.

Se così non va, il problema potrebbe essere che il tuo mac vuole prima l'installazione di una copia più vecchia del sistema o che la chiavetta non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho una chiavetta di installazione, riesco a farlo partire con eDrive, l'emergenza di TechTool Pro da un HD esterno. Dgitando il comando che hai indicato mi dice "date: bind: permission denied - date: settimeofday (timeval): Operatino not permitted"

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai una chiavetta il discorso che ho fatto non serve a nulla. Inutile inventarsi altri passaggi.

Prima crea la chiavetta e poi fai la procedura di installazione. 

In alternativa prova a partire con cmd+R e di li reinstallare il sistema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi le versioni Mac os precedenti, scarica la versione che ti serve e segui la procedura di bros720.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...