Vai al contenuto

Secondo Mac


flycat

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un MacBook Pro da 13, che usavo per lavoro, lo portavo in giro ed era abbastanza comodo. Data la situazione non si va più di tanto in giro, e quindi vorrei passare a qualcosa di più “pesante”... pensavo al 16 pollici. 
visto che i nuovi processori m1 sembrano spolpare, mi chiedevo, se prendere ora il 16 con Intel (che pare una tecnologia “morta”) o attendere un 16 silicon 

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attenderei il 16 Silicon  (se mai arriverà a breve) perché cambia proprio in termini di consumi energetici e su un Macbook farà la differenza in termini di autonomia e calore dissipato. Visto che non sei senza e quindi puoi lavorare su quello "vecchio" aspetterei, ma logicamente è un mio parere personale. Anch'io aspetto iMac M1 per cambiare il mio Imac 2015 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a un sito cinese molto ben informato questa sarebbe la situazione:

 

“Apple ha ribadito che il completamento del passaggio ad Apple Silicon richiederà circa due anni.

A luglio, il noto analista Ming-Chi Kuo ha previsto che i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici che utilizzano Apple Silicon e nuovi design saranno lanciati alla fine del secondo o terzo trimestre del 2021. Guo Mingchi ha precedentemente affermato che questi notebook possono utilizzare display Mini-LED.

 

MacBook Pro da 16 pollici. L’analista Ming-Chi Kuo prevede che il nuovo MacBook Pro da 16 pollici con Apple Silicon e il MacBook Pro di nuova concezione saranno lanciati alla fine del secondo o terzo trimestre del 2021.

 

A giugno, Guo Mingchi ha previsto che Apple lancerà un nuovo iMac da 24 pollici alla fine del quarto trimestre del 2020 o all'inizio del primo trimestre del 2021 al più presto.

 

Mac Pro più piccolo. Mark Gurman e Debby Wu di Bloomberg hanno riferito che Apple sta sviluppando un nuovo Mac Pro che sembra simile al design attuale, ma è solo circa la metà delle dimensioni del design attuale. Secondo il rapporto, non è chiaro se il Mac sostituirà l'attuale Mac Pro o verrà rilasciato come modello aggiuntivo.

 

Apple ha affermato che il chip M1 ha una CPU a 8 core, un massimo di GPU a 8 core, un motore neurale a 16 core, un'architettura di memoria unificata, ecc. Le prestazioni del sistema possono essere aumentate fino a 3,5 volte, le prestazioni grafiche possono essere aumentate fino a 6 volte e l'apprendimento automatico Può essere aumentato fino a 15 volte e la durata della batteria può essere 2 volte maggiore rispetto alla generazione precedente di Mac.”

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, flycat dice:

 mi chiedevo, se prendere ora il 16 con Intel (che pare una tecnologia “morta”) o attendere un 16 silicon 

 

Dipende da quando ti serve il computer. Se hai il tempo di attendere gli sviluppi del mercato (che potrebbe voler dire da 6 a 12 mesi almeno) significa che non hai l'esigenza di averlo ora, e che comunque anche un 13 pollici può essere usato in una postazione stanziale, magari collegato ad un secondo monitor.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, @Maurizio dice:

 

Dipende da quando ti serve il computer. Se hai il tempo di attendere gli sviluppi del mercato (che potrebbe voler dire da 6 a 12 mesi almeno) significa che non hai l'esigenza di averlo ora, e che comunque anche un 13 pollici può essere usato in una postazione stanziale, magari collegato ad un secondo monitor.

 

 

Corretto, è il mio pensiero attuale. Se uno deve per forza cambiare allora ha senso prendere un "vecchio intel", se invece si può aspettare meglio, anche solo perché il "vecchio" scenderà di prezzo ... 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, @Maurizio dice:

 

Dipende da quando ti serve il computer. Se hai il tempo di attendere gli sviluppi del mercato (che potrebbe voler dire da 6 a 12 mesi almeno) significa che non hai l'esigenza di averlo ora, e che comunque anche un 13 pollici può essere usato in una postazione stanziale, magari collegato ad un secondo monitor.

 

 

Grazie, ora ho capito fine secondo o terzo trimestre..... si ne cerco di attendere... anche perchè in effetti, ho visto il costo attuale 3200 chf, non é che mi pesano proprio in tasca, poi in questo periodo, meglio tenerli....  :) 

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2021 at 16:12, flycat dice:

Ciao a tutti, ho un MacBook Pro da 13, che usavo per lavoro, lo portavo in giro ed era abbastanza comodo. Data la situazione non si va più di tanto in giro, e quindi vorrei passare a qualcosa di più “pesante”... pensavo al 16 pollici. 
visto che i nuovi processori m1 sembrano spolpare, mi chiedevo, se prendere ora il 16 con Intel (che pare una tecnologia “morta”) o attendere un 16 silicon 

Io di solito quando devo fare un’acquisto di questo tipo mi pongo due paletti: mi serve subito, oppure, posso aspettare ?

È una questione un po’ troppo “personale”.

 

Poi, sicuramente le macchine Intel saranno ancora supportate per qualche anno, sappiamo che sono efficienti.

Se tu sai che la macchina comprata ora, tra due/tre anni la dovrai/vorrai per forza cambiare prendi ancora Intel, se sai già che la vorrai tenere per x tempo prendi la nuova.

Io non sono mai così “preso” dal volere subito la nuova tecnologia.

Preferisco prenderla quando è già rodata.

 

Questi sono solo miei personali pensieri.

 

@Notblu ma la smetti di provocare e mettere zizzania.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il dubbio era (prima di verificare che il m o da 16 costa due reni) se in effetti fosse veramente così tanta la differenza. Come detto ho un 13, che fa il suo sporco lavoro, anche se ora la tastiera sta iniziando a dare segni di cedimento.... penso che posso attendere.... così, raggranello qualche altro spicciolo.... ^_^;;

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, flycat dice:

Si il dubbio era (prima di verificare che il m o da 16 costa due reni) se in effetti fosse veramente così tanta la differenza. Come detto ho un 13, che fa il suo sporco lavoro, anche se ora la tastiera sta iniziando a dare segni di cedimento.... penso che posso attendere.... così, raggranello qualche altro spicciolo.... ^_^;;

Ci può stare come ragionamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni post flame e non rispettanti il regolamento del forum sono stati rimossi da questo thread ed i provvedimenti del caso sono stati presi.

 

Buona continuazione e rimanete on topic

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...