Vai al contenuto

Problemi con My Paintbrush e Finale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Cercavo un Paint simile a quello di Windows per Mac. Ho scaricato My Paintbrush e My Paintbrush Pro però i comandi sono solo in lingua inglese, come devo fare per averli in Italiano? Inoltre volevo sapere se c'è una guida gratuita sul web che mi aiuti ad utilizzarlo il meglio possibile. Io ho cercato ma non ho trovato nulla.

Infine qualcuno mi può consigliare come/dove reperire il programma Finale Make Music per Mac (anche un'edizione obsoleta) a modica cifra o gratuito?

 

Grazie a tutti

 

03 gennaio 2021

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Mauro Marchese dice:

Ciao a tutti. Cercavo un Paint simile a quello di Windows per Mac. Ho scaricato My Paintbrush e My Paintbrush Pro però i comandi sono solo in lingua inglese, come devo fare per averli in Italiano? Inoltre volevo sapere se c'è una guida gratuita sul web che mi aiuti ad utilizzarlo il meglio possibile. Io ho cercato ma non ho trovato nulla.

Infine qualcuno mi può consigliare come/dove reperire il programma Finale Make Music per Mac (anche un'edizione obsoleta) a modica cifra o gratuito?

 

Grazie a tutti

 

03 gennaio 2021

 

Io Paintbrush free lo uso da anni, a che ti serve in italiano? Sono tutte icone.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mauro Marchese dice:

non riesco a capire come usarlo.....come usare i comandi.......sai mica se ci sono istruzioni in qualche sito per usarlo?

 

grazie

 

P-S.: io non ho il Paintbrush ma il "My Paintbrush"....

 

Penso siano simili, da quello che vedo sull'Apple Store, ha il pannello degli strumenti a sinistra. Clicca sulle icone. In pratica è come Anteprima, ma più evoluto.

Ho trovato questo per la traduzione: https://context.reverso.net/translation/english-italian/my+paintbrush

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Mauro Marchese dice:

Ciao a tutti. Cercavo un Paint simile a quello di Windows per Mac. Ho scaricato My Paintbrush e My Paintbrush Pro però i comandi sono solo in lingua inglese, come devo fare per averli in Italiano? Inoltre volevo sapere se c'è una guida gratuita sul web che mi aiuti ad utilizzarlo il meglio possibile. Io ho cercato ma non ho trovato nulla.

Infine qualcuno mi può consigliare come/dove reperire il programma Finale Make Music per Mac (anche un'edizione obsoleta) a modica cifra o gratuito?

 

Grazie a tutti

 

03 gennaio 2021

Ciao!

Su Finale non saprei ma dato che vuoi spendere poco (anche per una versione obsoleta ?!?) ti consiglio Muse Score che è un gratuito open-source. Io mi trovo benissimo, fa tutto quello che fa finale; qualcuno lo ritiene superiore anche a Sibelius che è il diretto concorrente di Finale per la notazione musicale. Ti lascio il link Muse Score download

Ha una sezione forum dove trovi tantissimi suggerimenti e altri utenti che ti aiutano con eventuali problemi nonché un database di tantissime partiture scritte dagli utenti.

 

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...