Vai al contenuto

Problema iMac


Messaggi raccomandati

Ciao! 
Qualche ora fa, ho accesso il mio IMac 27 e ho notato che è partito qualche aggiornamento, purtroppo dopo 2/3 min si è staccata la luce e l’aggiornamento è stato sicuramente interrotto. 
Dopo che ho riattaccato la luce ho provato nuovamente ad accenderlo, ma purtroppo lo schermo rimaneva completamente nero. 
Ho provato ad riavviarlo in tutti i modi, ma non funziona. Lo schermo rimane nero, anche se comunque si sente “il rumore” di quando si accende un computer. 
Che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, @Maurizio dice:

Prima farei un tentativo con una pennetta o un disco di avvio esterno, tenendo premuto il tasto Option.

 

Concordo, senza dare subito per distrutto tutto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere semplicemente un sistema operativo di avvio collocato su un disco esterno, in modo da tentare un avvio escludendo il disco interno.

 

L'ipotesi ottimista è che l'interruzione dell'energia elettrica mentre il Mac stava scrivendo un aggiornamento abbia compromesso drasticamente il sistema di avvio interno, per cui un avvio da un unità esterna permetterebbe una riparazione o re-installazione del sistema operativo nel disco interno.

 

Se non hai già pronto un disco esterno di avvio allora occorre prepararlo da un altro Mac, sia esso un HD, un SSD o una pennetta USB.

 

Se non hai un amico/conoscente col Mac che può darti una mano dovrai ricorrere all'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...