Vai al contenuto

hardisk 2,5'' WD Red 2 TB con usb 3.0 per dati Mac Mini 2018


Greyzard

Messaggi raccomandati

come da titolo, pensavo di prendere un hardisk da 2,5'' WD red da 2 TB da mettere in un box esterno usb 3.0 ed usarlo come deposito per i dati (video, musica, foto ed altro); faccio bene a prendere un disco come quello riportato nel titolo? (o magari un WD green, ho pensato al rosso perchè capita più volte di lasciare il computer acceso durante il giorno), se non lo imposto come destinazione dati per qualche programma posso avviare e spegnere il mac  mini senza doverlo rimuovere ogni volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo HD ma io preferisco i 3.5" , adesso ho un Seagate per il backup Time Machine. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio quindi se continuo ad usare il box da 3.5 che ho già? Cambia molto a livello di consumi, rumorosità e calore? Meglio red o green?

Inoltre all'atto pratico meglio usare solo questo disco sia per i dati che per time machine, oppure solo per la prima opzione e per la seconda un SSD a parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascerei dati e TM separati.  non cambia molto come consumi ma, secondo me, l'affidabilità dei 3.5 è sempre la migliore. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio perché  perderesti molto di velocità. Anche io ho un HDD 2.5" collegato al Fritz!Box ma rispetto ad averlo collegato all'uSB del iMac perde il 50% di prestazione. Inoltre spesso cade la connessione. Andrei con box esterno .

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessi cambiare il disco che uso per time machine posso sceglierne uno che ha già dei dati al suo interno? quello attuale è formattato con il file system APFS in formato mac os esteso, journaled, e distingue fra maiuscole e miniscole, mentre il disco in cui vorrei trasferire il backup è identico ma non fa distinzione fra maiuscole e minuscole

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Greyzard dice:

....formattato con il file system APFS in formato mac os esteso, journaled...

... di solito o è uno o è l'altro...

Time Machine solo da Big Sur è possibile formattarlo in APFS. Se poi è un disco meccanico è d'obbligo mac os esteso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho realizzato che quando scelgo un disco per time machine devo obbligatoriamente reinizializzarlo, quindi continuerò ad usare L'SSD da 120 GB che faceva da disco principale al defunto macbook, (lo so, dovrei usarne uno grande almeno il doppio di quello principale, ma non ho altro) ;

Se invece volessi sincronizzare delle cartelle dati, magari usando un disco di rete con tanto di notifiche sullo stato di avanzamento e possibilità di evitare/posticipare lo spegnimento del mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo invece usare lo stesso WD Red da 2 TB come disco dati (per mettere al suo posto nel NAS uno della stessa serie da 4 TB) ci sono problemi se lo lascio sempre acceso nel box esterno, lasciando poi che vada in standby da solo per inattività quando spengo il mac mini, senza fare ogni volta la rimozione sicura? ovviamente assicurandomi che non ci siano letture/trasferimenti in corso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...