Vai al contenuto

BOOTCAMP - SSD AVVIO ESTERNO


Pauwer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, possiedo un iMac 2019 dove ho installato un SSD esterno con connessione Thuderbolt 3 come disco di avvio, causa HHD Interno meccanico troppo lento.

Oggi mi ritrovo a dover utilizzare l'assistente BootCamp per utilizzare alcuni software con Win10, e fin qui tutto abbastanza semplice. 

Il vero problema sorge quando utilizzo assistente BootCamp ma in fase di avvio programma mi blocca dicendo di disconnettere tutti i dispositivi esterni collegati (quindi anche SSD di Avvio). 

COME FARE? 😵

Avete avuto lo stesso problema, siete risicati a risolvere?

Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io stesso problema, in fase di avvio mi chiede di disconnettere tutti gli HD esterni maio ho i dati su un TB 2 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Purtroppo non ho trovato la pagina di supporto aggiornata all’ultima versione di Boot Camp.

 

Questo è quello che ho scovato in rete: Boot Camp 5.1 - Supporto Apple.

 

Scorrendo alla domanda:

 

  • “Posso installare Windows su unità esterna?”

 

Potete leggere la risposta:

 

  • No, Boot Camp richiede che Windows sia installato su disco rigido interno.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero ciò che scrivi, però questo caso è leggermente diverso.
Il mio disco di avvio dove già gira BootCamp è una unità esterna, quindi per logica dovrebbe frazionarla dato che già IOS funziona grazie all’unita esterna. Tecnicamente invece mette il blocco sulle unità esterne collegate.
Mi chiedo a questo punto se si possa “fregare” il sistema facendo una modifica dove L’Unità esterna risulti interna, ma non so se sia possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2021 at 08:06, iAlexx dice:

Utilizzare una macchina virtuale non potrebbe venirvi ugualmente comodo ?

Io sto utilizzando VMware e devo dire che va molto bene.

Si avevo già pensato di usare Parallels, ma volevo evitarmi una macchina virtuale, anche se a questo punto non trovando soluzioni credo sarò obbligato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2021 at 08:06, iAlexx dice:

Utilizzare una macchina virtuale non potrebbe venirvi ugualmente comodo ?

Io sto utilizzando VMware e devo dire che va molto bene.

 

 

Io avendo un iMac 2015 su cui ho installato Windows 10 con Virtualbox ho il problema che il sistema diventa lentissimo con macchina virtualeavviata, vero che il processore dual-core da 1.6 (seppur con Turbo Switcher installato) ha i suoi limiti di prestazione. Secondo voi Parallels o VMware sono più "leggeri" in esecuzione? 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2021 at 16:14, agente25 dice:

 

 

Io avendo un iMac 2015 su cui ho installato Windows 10 con Virtualbox ho il problema che il sistema diventa lentissimo con macchina virtualeavviata, vero che il processore dual-core da 1.6 (seppur con Turbo Switcher installato) ha i suoi limiti di prestazione. Secondo voi Parallels o VMware sono più "leggeri" in esecuzione? 

Ciao, se siano più leggeri non lo so.

La mia esperienza con una macchina virtuale è partita inizialmente con Virtual Box perché era gratuito e dovevo far delle prove su quello che avrei fatto in futuro.

Virtual Box andava bene, non notavo rallentamenti.

 

Provato anche la versione di prova di Parallels (per pochi giorni).

 

Sono poi passato ad utilizzare VMware dopo consiglio di un mio conoscente, una soluzione più professionale per quello che avrei dovuto fare.
Anche qui sta filando tutto liscio.

 

Sto utilizzando un MacBook Pro Retina early 2015 da 13”.

1 TB di SSD e 8 GB di ram.

 

Non e che hai rallentamenti perché il tuo Mac monta un disco meccanico ?

Un SSD in questi casi (e non solo) è altamente raccomandato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2021 at 12:57, Pauwer dice:

Si avevo già pensato di usare Parallels, ma volevo evitarmi una macchina virtuale, anche se a questo punto non trovando soluzioni credo sarò obbligato! 

Le macchine virtuali sono utilizzate anche a livello professionale.

Credo che non avrai particolari problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iAlexx dice:

 

 

Non e che hai rallentamenti perché il tuo Mac monta un disco meccanico ?

Un SSD in questi casi (e non solo) è altamente raccomandato.

 

No, io monto un SSD Crucial MX500  1tb 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il sistema, dovrei provare a reinstallare Virtualbox e creare una nuova macchina virtuale, questa me la porto dietro da anni. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, agente25 dice:

Tutto il sistema, dovrei provare a reinstallare Virtualbox e creare una nuova macchina virtuale, questa me la porto dietro da anni. 

Ecco propio li volevo arrivare.

Magari con il tempo si è impestata e ti sta dando qualche noia.

Salvati la macchina vistuale su qualche supporto, poi provi a reinstallare tutto.

Comunque vada, tu avrei sempre la tua originale da ripristinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...