Vai al contenuto

Eliminare definitivamente le immagini dal MAC


inglesino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi cercando delle immagini eliminate per errore ho usato un programma che mi aiutasse in questo. Per curiosità ho fatto anche una ricerca nel disco fisso e tipo ho trovato una miliardata di foto e video cancellati molto tempo fa. 

Ora, siccome può accadere che il mio mac per un guasto posso andare in mano ad un tecnico curioso o altro, è possibile sapere come eliminare definitivamente le foto cancellate dal cestino? 

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, inglesino dice:

Ciao a tutti, oggi cercando delle immagini eliminate per errore ho usato un programma che mi aiutasse in questo. Per curiosità ho fatto anche una ricerca nel disco fisso e tipo ho trovato una miliardata di foto e video cancellati molto tempo fa. 

Ora, siccome può accadere che il mio mac per un guasto posso andare in mano ad un tecnico curioso o altro, è possibile sapere come eliminare definitivamente le foto cancellate dal cestino? 

 

Grazie in anticipo


l’unico modo è formattarlo e reinstallare tutto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranzulla consiglia questo software:
Permanent Eraser


Però non l'ho mai testato personalmente quindi non saprei.

Comunque quando lo porti da un tecnico puoi anche creare un profilo ospite che lui utilizza senza condividergli la password del tuo account.
All'Apple Store di Bologna ho sempre fatto cosi, mi facevano creare un secondo account dove potevano accederci senza avere o rimuovere la mia password.
Certo, altra storia se è un problema software magari legato al tuo account... ma direi che è una situazione rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...