Vai al contenuto

Spostare Libreria foto su altro disco


borntorun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

smanetto sul Mac da parecchio tempo ma oggi mi è venuto un dubbio, credo che mi stia perdendo in un bicchier d'acqua ma preferisco chiedere prima di fare casini.

Ho installato un SSD esterno facendolo diventare il disco d'avvio principale (ho installato Catalina da zero), volendo lasciare invece l'HD interno come disco di backup. Al momento su entrambi sono installati i 2 OS.

 

Devo spostare la libreria foto quindi sul nuovo SSD nella stessa posizione (vedi immagine allegata: la Libreria vecchia è ovviamente quella sotto da 156GB).

 

Le domande sono:

- è un problema se sul disco vecchio si chiama Foto LIbrary e sul nuovo Photos LIbrary.photoslibrary? Immagino di no ma... chiedo conferma

- se trascino la Foto Library nella cartella Immagini dove è già presente la Photos LIbrary.photoslibrary che succede? La sovrascrivo o mi restano 2 Librerie con nome diverso?

 

Vi ringrazio per l'aiuto.

Buona giornata,

Alessandro

Schermata 2021-01-08 alle 09.48.36.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apri Foto tieni premuto Alt, ti permetterà di scegliere la libreria che preferisci, che sia su disco interno o esterno e il nome non fanno differenza. Se vuoi che funzioni con la libreria foto iCloud dovrai rendere quella esterna principale tramite apposito comando.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per la risposta. Approfitto della tua gentilezza per farti altre 2 domande:

 

- il file Foto LIbrary (quello con l'icona che sembra un caleidoscopio) può essere rinominato a piacere? Ad esempio per avere "Libreria Personale" e "Libreria Lavoro"

 

- una volta che ho creato le 2 librerie, come mi suggerisci tu, posso impostare quella principale aprendola con ALT e fare in modo che funzioni in automatico con iCloud.

Ma se voglio poi rivedere qualche foto sulla libreria secondaria, e la apro sempre con lo stesso sistema, oppure se voglio salvarci qualche foto, che succede? Si sincronizza in automatico con iCloud (perché diventa la principale anche se temporaneamente) o le modifiche non vengono registrate dalla nuvola?

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...