Vai al contenuto

Trasferire email da MacBook a IMac


Albina

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho un problema che sicuramente grazie alle vostre competenze potrò risolvere.
Ho la necessità di trasferire le email da un MacBookPro vecchio di 7/8 anni circa su un IMac nuovo.

Su IMac sono già installato gli account e riceve posta regolarmente, ci sono solo quelle degli ultimi tre mesi. Sono caselke POP e sul server ci sono mail dal 2 dicembre.
Ho provato con esporta caselle, ma le mail traferite sono strane, cioè non sono leggibili normalmente ma hanno dei simboli al loro interno oltre alle parole leggibili.
Sono mail di lavoro e comprendono 5 anni, si tratta quindi di parecchie mail con relativi allegati. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e aspetto i vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Albina dice:

Buonasera a tutti, ho un problema che sicuramente grazie alle vostre competenze potrò risolvere.
Ho la necessità di trasferire le email da un MacBookPro vecchio di 7/8 anni circa su un IMac nuovo.

Su IMac sono già installato gli account e riceve posta regolarmente, ci sono solo quelle degli ultimi tre mesi. Sono caselke POP e sul server ci sono mail dal 2 dicembre.
Ho provato con esporta caselle, ma le mail traferite sono strane, cioè non sono leggibili normalmente ma hanno dei simboli al loro interno oltre alle parole leggibili.
Sono mail di lavoro e comprendono 5 anni, si tratta quindi di parecchie mail con relativi allegati. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e aspetto i vostri suggerimenti.


ciao,

lo puoi fare sfruttando Time Machine: inizia a fare un backup del vecchio mac su HD esterno.

 

https://support.apple.com/it-it/HT201250

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albina dice:

Grazie per la risposta.

Inizio a fare il backup su HD esterno e poi posso traferire solo le mail di un solo account?


di solito si trasferisca tutta la casella mail per avere tutto configurato come prima

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 9/1/2021 at 23:11, Rangam dice:


di solito si trasferisca tutta la casella mail per avere tutto configurato come prima

Ciao, mi aggancio a questa conversazione. Dovrò anche io a breve spostare le caselle attualmente SUL MIO MAC su un Mac nuovo (o, meglio, su OS caricato su SSD esterno). In Time Machine posso selezionare una singola casella Mail? Come si chiama il file esattamente? E dove lo trovo?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, borntorun dice:

Ciao, mi aggancio a questa conversazione. Dovrò anche io a breve spostare le caselle attualmente SUL MIO MAC su un Mac nuovo (o, meglio, su OS caricato su SSD esterno). In Time Machine posso selezionare una singola casella Mail? Come si chiama il file esattamente? E dove lo trovo?

Grazie mille

 

https://www.macmailtooutlook.com/it/instructions/find-mac-mail-mailboxes-location/

 

Ti spiega dove si trova, basta prenderla dal backup e copiarla nella stessa posizione sul mac nuovo / formattato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ci proverò.

Forse vado fuori tema ma ho anche letto la guida sulla funzione Esportare e Importare casella mail (nell'ottica di archiviare già che ci sono quelle che non leggo da anni). Per esportarli è tutto chiaro.

Quando provo ad importarli, invece, NON mi si crea la casella chiamata CASELLE IMPORTATE. O, meglio, mi si è creata una volta; poi l'ho cancellata e, quando ho riprovato, non la vedo più. Mi dice che sta importando le mail in quella casella ma non la trovo.

Hai idea del motivo?

 

515867413_Schermata2021-01-26alle19_12_00.png.cb130b12c42fe8511010997c83b4793e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...